Orbetello: sposi Alessia e Davide. Prima erano Alessio e Valentina

Matrimonio trans ad OrbetelloORBETELLO ( Toscana) –  Erano le ore 18 di ieri quando nella piazza del Plebiscito di Orbetello si è presentata Alessia in abito bianco accompagnata dal compagno della mamma, pronta a coronare il suo sogno.
All’interno del municipio, nella sala consiliare della cittadina, ad aspettarla c’era Davide in smoking nero con rosa rossa.
Un matrimonio classico all’apparenza, svolto in un sabato pomeriggio come un altro se non per un dettaglio, per l’anagrafe lo sposo, Davide, è in verità Valentina Martino el la sposa, Alessia, è Alessio Cozzi.
I due ragazzi rispettivamente 19 e 24 anni sono tornati per qualche attimo Valentina e Alessio all’interno della sala consiliare per poter finalmente realizzare il sogno di diventare insieme una famiglia a tutti gli effetti.
L’emozione da parte di entrambi era tanta, e tanta era anche la felicità di parenti e amici che hanno partecipato alla cerimonia alla quale non è mancata una manciata di curiosi pronti ad applaudire alla loro uscita dalle porte del comune.
Il consigliere comunale che ha celebrato il matrimonio è Alessandro Ragusa, che ha chiamato per tutto il tempo i ragazzi con i nuovi nomi, riportandoli al passato solo per qualche minuto, rispettando in ogni momento la loro scelta di vita.

La storia
Valentina e Alessio sin da ragazzini rifiutano il proprio corpo e cambiano il loro nome per amici e parenti in Davide e Alessia.
I due si conoscono già con le nuove identità e uniti sin da subito, decidono di affrontare questo percorso tortuoso per entrambi insieme.
Decidono di esserci l’uno per l’altra e di andare a convivere, fino a ieri quando oltre ad essere due fidanzati conviventi sono diventati una famiglia a tutti gli effetti, sposandosi.
I novelli sposi sono ora diretti in Ucraina a Kiev, dove grazie al padre di Davide che ha messo a loro disposizione 30 mila euro, tramite la surrogazione di maternità ( legale in Ucraina ) cercheranno di avere un figlio utilizzando il seme di Alessia prelevato prima dell’inizio della terapia ormonale.