Dolore, vendetta ed esplosivi colpi di scena attendono questa sera i fan di “The Blacklist”. La serie, ideata da Jon Bokenkamp e trasmessa in prima visione TV sul canale satellitare Sky Fox Crime, taglia il traguardo della sedicesima puntata con un episodio che sconvolgerà la vita di uno dei componenti della speciale task force dell’ FBI guidata dall’ agente Cooper e che, inoltre, aggiungerà un tassello all’ intricato mistero che vede protagonista Tom, marito dell’ agente Elizabeth Keen. Quale sarà il nome da spuntare dalla lista nera dell’ antieroe per eccellenza Raymond “Red” Reddington? Riuscirà l’ uomo a scoprire il legame pericoloso che intercorre tra Tom Keen e l’ enigmatica Jolene, legame introdotto nel corso della scorsa puntata della prima stagione di “The Blacklist”?
LEGGI ANCHE: The Blacklist, anticipazioni quindicesimo episodio
“Mako Tanida” occupa l’ 83esimo posto all’ interno della speciale “Blacklist” di Reddington. L’ uomo, noto e sanguinario criminale giapponese, evade dal carcere di massima sicurezza nel quale era detenuto nel suo Paese e torna negli Stati Uniti, in cerca di vendetta per suo fratello, ucciso qualche anno prima da una squadra speciale dell’ FBI, allora capitanata dall’ agente Ressler (Diego Klattenhoff). Tanida ucciderà, uno ad uno, quasi tutti i componenti della task force del giovane agente, con la ferma intenzione di arrivare proprio a Ressler e di colpirlo negli affetti più cari. Quando Tanida porterà via all’ uomo la sua adorata Audrey, sarà proprio Ressler a meditare vendetta e non esiterà a rivolgersi proprio a Reddington per ottenerla.
Il nostro protagonista, intanto, continua ad acquisire ulteriori indizi che potrebbero “smascherare” Tom Keen, nel mirino di Red sin dal primo episodio di “The Blacklist”. Il “filone secondario” alla trama dello show sta tenendo incollati al piccolo schermo i patiti della serie, che rendono note le proprie congetture in proposito, confrontandosi con altri internauti appassionati alla serie. #WhoisTomKeen è uno degli hashtag più condivisi su Twitter e Facebook, segno tangibile del successo globale che ha investito il telefilm, grazie alla sua formula innovativa e ad un cast al di sopra delle aspettative, sul quale brilla la carismatica stella di Hollywood James Spader. Guest star della sedicesima puntata di “The Blacklist” sono l’ attore americano Hoon Lee e il protagonista di “Fringe” Lance Reddick, il cui personaggio è stato introdotto nel corso della quindicesima puntata dello show.