VNews24

“Apocalisse Zombie imminente”. C’è già un piano del Pentagono

Apocalisse Zombie – Sono ormai tantissimi i film di fantascienza che riprendono il pericolo di una ipotetica invasione zombie, ipotizzando i comportamenti delle nostre difese militari in azione contro questo “misterioso” nemico.
La cosa potrebbe non sorprendervi più di tanto, ma esiste un piano per un’emergenza zombie, e viene tutt’ora insegnato regolarmente all’esercito americano.

Secondo il Pentagono un’apocalisse zombie è possibile, e per questo ha deciso di prendere delle contromisure militari per non farsi trovare impreparato per l’evenienza.
L’importante rivista Foreign Policy ha reso nota la notizia dell’esistenza di… (CONTINUA A LEGGERE) una strategia militare del Dipartimento della Difesa Usa per un’invasione zombie.
Il documento non classificato si chiama ‘CONOP 8888’: un piano di sopravvivenza per eliminare la minaccia degli zombie e “aiutare qualsiasi popolazione del mondo, compresi gli avversari tradizionali“.

Il piano, come ha spiegato il capo della Marina militare statunitense Pamela Kunze, è… “solo a scopo formativo” per i militari, che devono essere pronti ad affrontare uno scenario di guerra in tutto simile ad una apocalisse zombie.
La strategia è stata elaborata nel 2009 ed è tutt’ora materia d’insegnamento nei reparti militari USA.
Che dire, l’esercito americano è pronto a tutto, anche ad una pericolosissima invasione zombie, ma il nostro Paese sarebbe altrettanto preparato ad un’emergenza simile?