VNews24

Maestra schiaffeggia i bimbi. Le mamme la picchiano a sangue

Roma – Una maestra di Tor Bella Monaca, un quartiere della Capitale, alcuni giorni fa avrebbe messo le mani addosso a dei bambini della sua classe perchè facevano troppo caos. L’insegnante che ha schiaffeggiato i bambini troppo indisciplinati, si sarebbe giustificata con i colleghi che basiti, le hanno chiesto delle spiegazioni con un “Davano troppo fastidio“. Ma i genitori dei piccoli, alcuni dei quali imparentati coi boss della mala di Tor Bella Monaca, non si sono accontentati della giustificazione sbrigativa della maestra e hanno deciso quindi di organizzare una spedizione punitiva nei suoi confronti. Ecco una gallery dell’episodio:

Il giorno dopo l’episodio di violenza perpetrato dalla maestra sui suoi alunni, un piccolo battaglione di mamme inferocite hanno deciso di punire la giovane insegnante con… un’irruzione all’interno della scuola elementare e un pestaggio a sangue sotto gli occhi della preside, così forte da spedirla in ospedale dove è ancora ricoverata per le violente percosse. Il blitz sarebbe scattato alle otto del mattino, davanti ai cancelli della scuola Pertini in via dell’Archeologia. Lì il gruppo di mamme ha atteso la giovane maestra, al suo arrivo avrebbero tentato di bloccarla per chiederle spiegazioni, ma l’insegnante avrebbe rigato dritto liquidando con un gesto i genitori dei bambini schiaffeggiati. A questo punto la docente sarebbe stata aggredita prima a calci e pugni davanti all’entrata del plesso, poi… inseguita e malmenata anche nella stanza della presidenza, in una vera e propria escalation di violenza smorzata soltanto dall’intervento dei Carabinieri.

LEGGI ANCHE: Autumn, 3 anni, uccisa dalla maestra dell’asilo perchè non si è tolta il cappotto

La spedizione punitiva è durata all’incirca tre ore. Anche la Preside della scuola è stata coinvolta suo malgrado nella rissa nel tentativo di fermare l’aggressione nei confronti della maestra. “Pensavo la volessero ammazzare – racconta ancora incredula – non ho mai assistito a tanta violenza“. L’insegnante intorno alle undici del mattino è stata trasportata al… pronto soccorso del Policlinico Tor Vergata. Per il momento è ancora ricoverata per le percosse subite. Una volta uscita dall’ospedale sarà difficile che la maestra torni ad insegnare al Pertini.