E’ iniziato il conto alla rovescia alla finale di X Factor 8: giovedì 11 dicembre alle ore 21.10 si accenderanno i riflettori del Mediolanum Forum di Assago, che ospiterà l’atto finale della competizione musicale targata Sky. Eccezionalmente, la finalissima verrà trasmessa in diretta non solo su Sky Uno, ma anche in chiaro su Cielo (canale 26 del digitale terrestre). Alle ore 20.20 inizierà l’Ante Factor, cui seguiranno tre manche infuocate per decretare il vincitore del talent musicale.
GLI OSPITI – Accanto ai finalisti di X Factor, si esibiranno sul palco sei ospiti di fama internazione. Torna ad X Factor Tiziano Ferro, dopo aver presentato alla prima puntata il suo brano intitolato “Senza scappare mai più”, già in cima a tutte le classifiche. La finalissima vedrà anche il ritorno dell’ex giudice Arisa e la prima volta ad X Factor di Gianna Nannini, mentre l’ultima ospite italiana sarà Malika Ayane.
Ma non è finita qui: sul palco di X Factor saliranno anche due ospiti internazionali. Il primo, David Guetta: uno dei dj più famosi al mondo, per la prima volta in Italia con la sua band, infiammerà il palco con il suo singolo “Dangerous”, suonato in tutte le discoteche d’Italia. I secondi, i Saint Motel: dal 2009 ai vertici delle classifiche iTunes e radio, soprattutto in Inghilterra e Stati Uniti, canteranno la loro nuova canzone intitolata “My Type”.
Lorenzo, Madh, Mario, Ilaria: sono loro i finalisti dell’ottava edizione di X Factor. Dopo aver superato indenni la semifinale ed aver presentato il proprio inedito, i quattro cantanti sono pronti a solcare il palco del Mediolanum Forum. Lorenzo Fragola e Madh appartengono alla categoria Under Uomini di Fedez, Ilaria a quella Under Donne di Victoria Cabello e infine Mario agli Over di Mika.
I pronostici per la vittoria finale vedono un testa a testa tra i due cantanti di Fedez, anche se il colpo di scena è dietro l’angolo. Ne è una prova lampante l’eliminazione in semifinale di Emma, accreditata da molti come possibile trionfatrice. Intanto, gli inediti di Lorenzo e Madh scalano le classifiche di iTunes e di Youtube: sul canale Youtube di X Factor le loro canzoni hanno superato rispettivamente le 400mila e le 500mila visualizzazioni in soli quattro giorni. Non resta che aspettare giovedì per conoscere il nome della nuova popstar italiana.