VNews24

La morte di Robin Williams e Nobel a Malala, ecco come ricordare il 2014 (FOTO)

Il 2014 è stato caratterizzato da avvenimenti storici, sportivi e notizie di cui difficilmente ci dimenticheremo. Partendo dagli scontri tra israeliani e palestinesi fino alla morte di Micheal Brown, tramite una serie di istantanee targate Associated Press, vi vogliamo raccontare le storie più importanti che hanno caratterizzato l’anno che sta volgendo al termine. Si parla di Isis, Ebola, Robin Williams e Bill Cosby con immagini che colpiscono veramente il cuore di chi le ammira.

Lunedì 20 ottobre 2014 – A Kobane avviene un attacco da parte di un aereo statunitense. La foto è stata scattata da una collina della periferia di Suruc, al confine tra Turchia e Siria. Da metà settembre, la cittadina in questione e le aree circostanti rappresentano il luogo dello scontro tra Stato islamico e curdi. 

Martedì 30 settembre 2014 – Nowa Paye, di 9 anni, viene portata in ambulanza dopo che aveva manifestato alcuni sintomi dell’Ebola. La foto è stata scattata nel villaggio di Freeman Reserve, a circa 30 miglia a nord di Monrovia in Liberia. 

Venerdì 9 maggio 2014 – Il presidente russo Vladimir Putin sta assistendo ad una parata durante il Victory Day a Sebastopoli in Crimea. Ha da poco celebrato il ritorno della Crimea alla Russia davanti a migliaia di persone, visita che è stata subito condannata da Ucraina e Nato.

Lunedì 30 giugno 2014 – Un convoglio di combattenti dell’Isis in un veicolo blindato sequestrato alle forze di sicurezza irachene a Mosul, Iraq. 

Martedì 11 novembre 2014 – Il veterano della Marina ed intrattenitore Bill Cosby parla nel corso della Giornata dei Veterani durante il The All Wars Memorials to Colored Soldiers a Philadelphia.

Venerdì 21 febbraio 2014 – La svizzera Fanny Smith, la svedese Anna Holmlund, l’austriaca Katrin Ofner e la canadese Kelsey Serwa stanno gareggiando in una competizione di sky cross alle Olimpiadi invernali del 2014 in Russia.  

Mercoledì 2 luglio 2014 – Un dipendente del Russian Space Training Center mette ad asciugare le tute spaziali degli astronauti Anatoly Ivanishin e degli ingegneri della Nasa e dell’agenzia spaziale giapponese, Kathleen Rubis e Takuya Onishi, dopo un allenamento in Russia in cui hanno simulato l’atterraggio della capsula sull’acqua.

Venerdì 31 gennaio 2014 – Il corpo del pugile Christopher Rivera, ucciso con quindici colpi di arma da fuoco la domenica precedente, viene appoggiato ad un falso ring durante la veglia funebre in suo onore a San Juan, Puero Rico. La famiglia ha spiegato come si trattasse di una esplicita richiesta di Rivera. 

Giovedì 24 luglio 2014 – In questa foto è stato rappresentato il percorso di Marine One mentre atterra sul prato della Casa Bianca con il presidente Barack Obama a bordo, tramite il cosiddetto tempo di esposizione lungo.

Lunedì 25 agosto 2014 – Il diciottenne Micheal Brown è stato ucciso il 9 agosto da un colpo di pistola durante uno scontro con un agente di polizia. La foto rappresenta l’urlo disperato del padre durante la cerimonia funebre in Normandia. 

 

 

11 agosto 2014 – La foto mostra l’attore Robin Williams a Los Angeles all’età di 63 anni.

Mercoledì 2 aprile 2014 – Il sergente Leroy Petry a Olimpia durante il “Giuramento di fedeltà” con la protesi alla mano destra sul cuore ed indosso la sua Medaglia d’onore. Il soldato ha perso l’arto nel 2008 quando gli esplose una granata nemica in mano che stava gettando lontano dai suoi compagni, durante uno scontro a fuoco in Afghanistan.  

Sabato 22 febbraio 2014 – Un uomo porta in braccio una donna colpita dai gas lacrimogeni durante gli scontri a Caracas (Venezuela) con la polizia.

 Domenica 2 febbraio 2014 – Nella città di Hermel, a circa 16 chilometri dal confine con la Siria, Ahmad al-Messmar è rimasto ferito dallo scoppio di un’autobomba posta vicino ad una stazione di benzina. Nella foto si vede la figlia, Fatima di 13 anni, piangere mentre bacia il padre. 

 Mercoledì 2 luglio 2014 – Alcuni manifestanti vengono allontanati dalla polizia di Hong Kong durante un sit-in in strada nel quartiere finanziario. Il motivo della manifestazione era sostenere la riforma democratica.

Venerdì 18 aprile 2014 – Un traghetto si è capovolto al largo della costa meridionale della Corea del Sud. Nella foto si vede un monaco buddista insieme ad alcuni parenti dei passeggeri buttare alcool nel corso di una cerimonia per pregare per un rapido salvataggio. 

Martedì 21 ottobre 2014 – Malala Yousafzai mostra la Liberty Medal durante una cerimonia presso il National Constitution Center a Philadelphia. Tale onorificenza viene assegnata ogni anno a cui si è contraddistinto per coraggio e convinzione per garantire la libertà della gente nel mondo.

Domenica 19 gennaio 2014 – Philip Seymour Hoffman sta posando per una foto al The Collective e Gibson Lunge Powered durante il Sundance Film Festival nello Utah. Lo ricordiamo per il premio oscar come miglior attore nel 2006 nel film “Capote”, trovato morto il 2 febbraio 2014 a New York all’età di 46 anni. 

Lunedì 26 maggio 2014 – Papa Francesco prega davanti al Muro del Pianto, il luogo più sacro del giudaismo.

Domenica 6 luglio 2014 – Novak Djokovic alza il trofeo vinto a Wimbledon dopo aver sconfitto Roger Federer nel singolo maschile. 

Domenica 6 aprile 2014 – Il lancio di polveri colorate in aria a Barcellona durante l’Holi Festival of Colours.

Venerdì 7 febbraio 2014 – Fuochi d’artificio durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali del 2014 a Sochi, in Russia. 

Lunedì 28 aprile 2014 – Donna lancia un sasso contro la polizia che le blocca la strada di casa nel quartiere di Hupetuhe, in Perù. L’intento delle autorità era quello di impedire l’estrazione mineraria illegale nel distretto.

Venerdì 28 luglio 2014 – Medici palestinesi soccorrono una bambina ferita nell’ospedale Shifa di Gaza City, a nord della Striscia di Gaza. 

Domenica 5 ottobre 2014 – Tentativo di completare un Castell (torre umana) durante il 25° Human Tower Competition a Tarragona, in Spagna. Il Castell più alto della storia è stata una struttura di 10 piani con 3 persone per ognuno e dal 2010 sono considerati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Mercoledì 5 febbraio 2014 – I soldati delle Forze armate centrafricane trascinano il corpo senza vita di un presunto miliziano di Muslim Seleka. La vittima è stata linciata con centinaia di mattoni ed il suo corpo è stato mutilato con un coltello. 

Mercoledì 20 agosto 2014 – Manifestanti scendono delle strade di Ferguson dopo l’uccisione di Micheal Brown, un ragazzo nero di 18 anni nel sobborgo di St. Louis.