VNews24

Serie TV: tutte le novità del 2015, tra debutti e nuove stagioni

 

“Le regole del delitto perfetto”, una delle serie TV più attese del 2015

Il nuovo anno è appena cominciato ma promette scintille, almeno sul piccolo schermo. Già, perchè il 2015 regalerà ai patiti delle serie TV grandi sorprese e graditi ritorni. Lo staff di VNews 24 non poteva non anticipare a tutti i seguaci di serie crime, storiche o sentimentali alcuni degli show televisivi più quotati di questo straordinario anno in partenza. Riposto lo champagne avanzato dopo i bagordi di Capodanno, preparatevi a conoscere i nuovi personaggi che vi incolleranno al piccolo schermo nonchè a salutare delle vecchie conoscenze che torneranno ad impreziosire la nostra amata-odiata TV.

1992 La serie

LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO. Partiamo con due freschissime serie TV in prima visione, entrambe proposte da Sky. La prima è l’ attesissima creatura nata dalla prolifica mente della signora del piccolo schermo Shonda Rhimes, già mamma del pluripremiato “Grey’s Anatomy”. Abbandonata temporaneamente la corsia del Seattle Grace Hospital, la Rhimes ha creato un piccolo e per certi versi innovativo gioiellino in campo dei “legal drama”. “Le regole del delitto perfetto”, che debutterà sul canale Fox a partire dal prossimo 27 gennaio, mantiene inalterate le caratteristiche delle serie TV targate Rhimes – intrighi amorosi, cast irresistibile, sensualità quasi proibita – “trasferendole” nelle conturbanti aule universitarie di Philadelphia. Protagonista della serie TV, ritenuta già un cult Oltreoceano, è l’ avvocato e docente universitario Annalise Keating (interpretata dalla candidata al Premio Oscar per “The Help” Viola Davis), alle prese con cinque studenti brillanti ma “problematici” e con uno spinoso caso di omicidio ai danni di una studentessa che coinvolgerà non solo il suo team ma anche suo marito. Tradimenti, omicidi, misteri sono le “spezie” che arricchiranno questa serie TV, i cui episodi saranno strutturati su un “doppio livello”: accanto al caso odierno seguito dalla Keating, infatti, ogni puntata sarà accompagnata da un momento parallelo legato all’ omicidio della studentessa, raccontato con la collaudata tecnica del flashback.
1992- LA SERIE. Altro attesissimo debutto tutto tricolore è quello della serie TV “1992”, ispirata ai drammatici eventi che sconvolsero la nostra Repubblica, e che tutti ricordano come il filone di inchiesta denominato “Mani Pulite”. Lo show, il cui debutto era inizialmente previsto per lo scorso autunno, farà capolino invece sul piccolo schermo nel 2015, anche se non è stata ancora resa nota una data ufficiale. Si tratta di un “period drama”, come sottolineato dal Direttore delle produzioni originali Sky Nils Hartmann,  che intreccia le vite di sei persone qualunque con l’ epocale – negativamente parlando – pagina di storia italiana di Tangentopoli. Un cast di primo ordine – capitanato da Stefano Accorsi, grande promotore del progetto “1992” – porterà in scena dolori, paure e passioni di questi personaggi immaginari ma non troppo, sentimenti intervallati da storiche immagini di repertorio che daranno a questa serie TV un tragico taglio documentaristico.

A VOLTE RITORNANO. Non solo inedite serie, ma anche nuove stagioni in prima TV attendono i patiti degli show sul piccolo schermo. Il ritorno più atteso è senza dubbio quello di Raymond “Red” Reddington e della sua “The Blacklist”. Mentre l’ emittente Rai si appresta a mandare in onda la prima stagione della serie TV campione di ascolti dello scorso anno, sul canale satellitare Sky Fox Crime andrà in onda, a partire dal prossimo 23 gennaio, la seconda stagione. La trepidante attesa dei fan di James Spader e Megan Boone è oramai agli sgoccioli: quali misteri si celano dietro l’ enigmatica figura di Berlino, il nemico più spietato di Red? Pare essere sempre la giovane agente dell’ FBI Elizabeth Keen la chiave del mistero. La ragazza, la cui vita è stata sconvolta dall’ arrivo dell’ ex ricercato Red, dovrà ricomporre il puzzle della sua vita, costruita sulle menzogne e, contemporaneamente, proteggersi da un nemico tanto sconosciuto quanto pericoloso.
Diversa trama ma analoghi misteri aleggiano attorno ad Olivia Pope e ai protagonisti di “Scandal”, altra produzione firmata Shonda Rhimes. A partire dal prossimo 30 gennaio, Fox Life manderà in onda l’ inedita quarta stagione. Il destino della Pope (impersonata dalla talentuosa Kerry Washington) sembra essere abbastanza incerto: la carismatica leader della società di gestione crisi “Olivia Pope and Associates” è scappata dalla conturbante città di Washington a seguito dei drammatici eventi che hanno portato alla morte del figlio del Presidente USA Fitz e di un membro prezioso del suo team, Harrison. La domanda che i fan della serie TV si pongono incessantemente è: Olivia tornerà nella città dello scandalo? Per sapere come proseguirà la vita della “combattente” Olivia Pope, non resta che attendere la fine di questo straordinario gennaio 2015 in TV.