-Come è nata la vostra passione per l’universo dei cartoon?
La passione è nata da piccoli e non ci ha più abbandonati! Oggi siamo adulti affetti da sindrome di Peter Pan!
-Esibirvi alla settima edizione del “Lamezia Comics & Co..” è per voi Parimpampum un “remake” di un’esperienza già vissuta. Quali sono le vostre sensazioni a riguardo?
“Lamezia Comics” per noi è come una seconda casa. È stato il nostro primo Comics nel 2011 ma, a parte questo, è tutto lo staff che lo organizza ad averci “colpito al cuore”. Insomma torniamo in Calabria con tantissimo piacere e voglia di divertirci e far divertire.
-Qual è stato il momento decisivo per il definitivo lancio dei Parimpampum in un universo particolare come quello della “riproduzione di memorie musicali” (come da voi stesse chiamate)?
Sicuramente il primo “Etna Comics” cui abbiamo partecipato nel 2012. È stato un momento importante perché abbiamo suonato davanti a tanta gente e perché abbiamo avuto l’onore di poter dividere il palco con Enzo Draghi, uno dei grandi autori di sigle in Italia. Un primo passo verso altri obiettivi che nel corso degli anni siamo riusciti a raggiungere.
-Cosa pensate del lavoro portato avanti dai Gem Boy e Cristina D’Avena per riportare nelle piazze la gioia e la vitalità delle sigle dei cartoon?
Cosa dire della regina delle sigle TV? Grandissima lei e grandissimi i Gem Boy! Speriamo un giorno di poter dividere il palco con loro!
-Quali sono le vostre principali influenze musicali (oltre a quelle del magico mondo dei cartoni)? E quali le vostre sigle preferite?
Tutti noi veniamo da mondi musicali diversi (rock, jazz, funky) ma uniti nella grande passione per la musica “fatta bene”, di qualunque genere si parli. Difficile elencare le sigle preferite! Sicuramente “L’incantevole Creamy”, “Kenshiro”, “Tiger Man” e “L’incorreggibile Lupin” sono alcune di quelle cui siamo particolarmente legati.
-Nel 2014 avete esordito con l’esclusivo show Parimpampum Japan Project. In cosa consiste questo show?
Il PJP (Parimpampum Japan Project) è un progetto che ripropone le sigle giapponesi nella loro versione originale. L’intero show si compone di musica e immagini ed è un tentativo di proporre un viaggio all’interno del mondo anime giapponesi. Abbiamo avuto l’onore di proporre questo spettacolo sul palco del “Lucca Comics 2014″ e siamo contentissimi di annunciare che saremo presenti anche quest’anno con la versione 2.0 dello stesso spettacolo, nuovi brani e alcune sorprese che non possiamo svelare!
-Quali sono i vostri progetti per il futuro, dopo la partecipazione dei Parimpampum al “Lamezia Comics”?
La settimana prossima (18 settembre) saremo sul palco del “Palermo Comic Convention” e il giorno dopo la nostra Federica (frontgirl del gruppo) duetterà con il mitico Giorgio Vanni, ci sarà da divertirsi! Poi torneremo a lavorare su un nuovo progetto, cerchiamo di non fermarci mai! Salutiamo tutti gli amici di VNews24 e speriamo di vederci presto da qualche parte in giro per l’Italia!