VARESE – Una turista coreana di 46 anni è morta ieri notte dopo essere caduta dalla finestra dell’ultimo piano dell’ “Ibis Hotel” in cui alloggiava assieme al marito, ad una guida turistica e ad alcuni connazionali. L’uomo, un coreano di 51 anni, è stato fermato con l’accusa di omicidio volontario e verrà interrogato dalle forze dell’ordine.
La coppia si trovava in Italia in luna di miele. La guida che li aveva accompagnati durante il tour ha rivelato che i due continuavano a litigare, anche se poi deciso avevano di fermarsi qualche giorno in più in Italia. La sera della morte della donna, i 2 coreani sono stati visti entrare nell’hotel visibilmente ubriachi. Nella stanza, inoltre, sono state trovate diverse lattine di birra vuote. Ecco le foto della ragazza coreana e dell’hotel di Varese:
Alcuni ragazzi che alloggiavano nella struttura hanno raccontato di aver sentito una donna urlare. Affacciatisi alla finestra, hanno visto penzolare nel vuoto una figura, per poi vedere uscire le braccia di un uomo e spingerla fino a farle perdere la presa dal davanzale della finestra. È stato interrogato anche tutto lo staff che lavora presso l’hotel. L’uomo ha dichiarato nell’interrogatorio che la ragazza non era brava a fargli
da mangiare, e per questo motivo aveva già deciso di interrompere la relazione, può questo aver contribuito al suo insensato e folle gesto?
Non è stato ancora fissato il colloquio di garanzia per il 51enne e nemmeno l’autopsia sul corpo della moglie. Nel frattempo, le forze dell’ordine hanno avvertito il Consolato coreano che, dopo aver avvisato le famiglie dei coniugi, potrebbe decidere di assegnare al presunto omicida un loro legale di fiducia.
VNews24