VNews24

Imprenditore 14enne ha guadagnato 2 milioni di euro: ecco come [LEGGI]

INGHILTERRA – Harvey Millington, 14enne di Taunton, è il più giovane imprenditore dell’Inghilterra. Il ragazzo, grazie ad un ingegnoso stratagemma, è riuscito a guadagnare oltre 100 mila euro che ha poi reinvestito in un secondo progetto che l’ha premiato con 2,3 milioni di euro. Una cifra sensazionale per ragazzo della sua età, che verrà quasi sicuramente utilizzata per ulteriori guadagni. Chissà dove lo porterà il suo straordinario fiuto per gli affari e la sua mente brillante, che molti credono già all’opera per trovare il modo migliore per investire il capitale accumulato.

La prosperosa carriera di Harvey iniziò a 13 anni con un’intuizione semplice ma allo stesso tempo geniale. Il ragazzo decise di dei “dischi” da attaccare all’automobile con la funzione di promemoria per alcune pratiche importanti, come ad esempio pagare l’assicurazione. L’idea ebbe un inaspettato successo a livello commerciale facendo letteralmente schizzare le vendite grazie ad una richiesta di circa 400 ordini al giorno. Un risultato notevole per il baby imprenditore che ha deciso di utilizzare la somma ricavata, oltre 100 mila euro, per affittare camper di lusso.

Il secondo progetto di Harvey era molto più ambizioso del primo. Il giovanissimo imprenditore ha acquistato un terreno per 50 mila euro per poterlo trasformare in un deposito per i camper di lusso che intendeva affittare. L’idea però non è mai stata concretizzata a causa dell’intervento di una ditta di costruzioni che necessitava proprio del terreno acquistato dal ragazzo per poter costruire un complesso residenziale. Per risolvere il problema, hanno deciso di fargli un’offerta molto allettate: 2,3 milioni di euro. Dopo essersi consultato con i genitori che l’hanno seguito durante le fasi di acquisto del terreno, Harvey ha accettato l’offerta.