VNews24

I 7 mercatini di Natale più belli e suggestivi di Londra

I mercatini di Natale sono una vera tradizione a Londra. Il sito Secret London ha selezionato 7 dei mercatini di natale più belli da visitare nella capitale nel 2017.

1. Southbank Winter Festival

Questo mercatino natalizio in riva al fiume, aperto dal 10 novembre, non è lontano dal London Eye.
Vivace, pieno di luci e di banchetti dove acquistare i regali di natale, si arricchisce grazie ai venditori fissi di Southbank Street che, per l’occasione, aggiungono piatti natalizi ai loro menù.
Il festival inoltre propone una serie di eventi adatti ad adulti e bambini.

2. Leicester Square Christmas Market

Aperto dal 10 novembre, il mercatino si trova nel cuore del distretto turistico di Londra, in una delle piazze più celebri della città, che si trasforma in occasione di questa festività.
Camminando tra le tradizionali casette di legno si possono trovare regali fatti a mano, decorazioni natalizie e stand dove goversi una bevanda calda, dolcetti e leccornie da tutto il mondo.
Caratteristica di questo mercatino è lo spiegeltent belga di velluto piantato nel centro della piazza per amminarere i brillanti spettacoli di Natale. Infine, le famiglie possono visitare la grotta di Babbo Natale e incontrarlo di persona.

3. Christmess

 In un magazzino abbadonato, aperto dal 15 novembre, si trova questo grande mercato di Natale piuttosto insolto: è ambientato in un mondo parallelo in cui la festività è stata cancellata e San Nicola nasconde un gruppo di elfi ribelli in questa odierna ex fabbrica. Il mercatino, in Southwark Street, ospita designers indipendenti provenienti da tutta Londra e l’ultimo piano è adibito alle feste natalizie.
 
4. Winter Wonderland
 
Winter Wonderland, aperto dal 17 novembre, è il mercato di natale più grande e conosciuto di Londra.
Il parco offre una moltitudine di giochi e attività per tutti: pattinare sulla più grande pista di pattinaggio del Regno Unito; il Magical Ice Kingdom, con sculture di neve e ghiaccio; i pattinatiori nazionali di The Imperial Ice Stars, le acrobazie dello Zippos Circus e infine la famosissima ruota panoramica Giant Observation Wheel, per arrivare a 60 metri l’altezza sopra Hyde Park e ammirare lo skyline di Londra. Inoltre, tutti possono incontrare gratuitamente Babbo Natale e i suoi elfi presso il Santa Land tutti i giorni fino alle 18.00.
Il Winter Wonderland, ad accesso gratuito, è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00 ed  è chiuso il giorno di Natale
5. Winterville
 
Alternativa trendy al Winter Wonderland, il Winterville, aperto dal 23 novembre, quest’anno si è spostato dalla zona est a quella sud. Questo mercatino di Natale vanta street food, a cura di Street Feast, proeizioni di film, a cura di Backyard Cinema e una grande ruota panoramica, oltre alla possibilità di pattinare sia su ghiacchio che su rotelle.
 
6. Christmas by the river
 
Tra il London Bridge City Pier e e la Tower Bride,  dal 30 novembre, è possibile trovare oltre 40 commercianti che rendono ancora più moderna, e soprattutto natalizia, questa parte della città
 
7. Wintertime Festival
 
L’ultimo ad aprire, il 1 dicembre, è il Wintertime Festival di Greenwich. Situato nell pittoresco “Old royal Naval College“, a differenza degli altri, tutti gratuiti, questo è a pagamento (18 sterline per gli adulti). Gli organizzatori promettono uno spettacolo incredibile, con pattinatori professionisti, artisti di strada e musica dal vivo. Il biglietto per incontrare Babbo Natale costra 5 sterline e consente ai bambini di accedere ad uno spettacolo e ricevere un piccolo regalo.
 
Fonte: https://secretldn.com/christmas-markets-london/