VNews24

Padova, anziana cade e chiede aiuto: salvata dal cane Mia

Pochi giorni fa un’anziana signora è caduta all’interno del suo appartamento e non riusciva più ad alzarsi, per fortuna a salvarla ci ha pensato il cane Mia. La signora era sola in casa, ha provato più volte ad alzarsi ma il dolore non le ha permesso di farlo. A causa della caduta ha sbattuto il femore in modo violento. Ha provato a chiedere aiuto, gridando, ma nessuno è riuscito a sentire la sua voce.

Il cane Mia, una “Akita americana”, era a spasso con il suo padrone, un poliziotto fuori servizio. L’animale dopo aver sentito l’anziana signora ha trascinato il suo padrone fino alla casa della donna, facendogli capire che qualcosa non andava. Al poliziotto la donna ha raccontato di non ricordare a che ora sia successo tutto, ma non era ancora buio, ha provato a chiedere aiuto ma nessuno l’ha sentita. Se non fosse stato per Mia, avrebbe potuto trascorrere tutta la notte sdraiata a terra, le conseguenze sarebbero potute essere anche fatali considerando l’età e il caldo.

Il cane Mia ha salvato una donna dopo essere caduta, il racconto del suo padrone

Il poliziotto ha raccontato la vicenda, l’animale non appena ha avvertito il pericolo ha iniziato ad abbaiare e a tirare forte il guinzaglio verso la casa della signora. Lui pensava ci fosse semplicemente un gatto, ma lei continuava a rimanere ferma e ad agitarsi. L’uomo ha iniziato a preoccuparsi e ha capito che probabilmente qualquno poteva essere in pericolo. Lui stesso ha dichiarato: “La porta del terrazzo era aperta ma la voce della donna era davvero flebile, tanto che nessuno nel condominio l’aveva sentita. Per fortuna questi cani hanno un udito straordinario”. Per poi concludere: “Ho chiamato il 118 ma per accelerare i tempi mi sono arrampicato sulla grondaia e sono salito su. Ho trovato la donna distesa a terra, oppressa da un dolore lancinante. Era sfinita.” Per fortuna la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi, tutto merito del cane Mia che è riuscita a salvarla.