VNews24

Miguel Bosé e Nacho Palau si dicono addio e si “dividono” i 4 figli

È giunta al capolinea la relazione tra Miguel Bosé e Nacho Palau che, dopo diversi anni di convivenza, hanno deciso di dirsi addio. L’ormai ex coppia si sarebbe separata civilmente, senza alcun contrasto e pacificamente, ma la notizia che in queste ore sta facendo molto più rumore è quella relativa alla decisione del cantante italo-spagnolo e dello scultore iberico di “dividersi equamente” i quattro figli nati da madre surrogata.

Diego e Tadeo, infatti, vivranno con Bosé in Messico, mentre Ivo e Telmo risiederanno in Spagna con Palau. Per evitare che i bimbi, cresciuti per anni sotto lo stesso tetto, soffrano eccessivamente la mancanza gli uni degli altri, i due artisti avrebbero deciso di attivare un contatto audio-video continuativo su Skype, per far sì che i piccoli si possano parlare e vedere quando vogliono. Questa “spartizione”, però, sta facendo molto discutere l’opinione pubblica e gli esperti del settore, molti dei quali si stanno manifestando contrari alla scelta di allontanare dei bimbi che erano stati abituati a vivere insieme ogni giorno.

L’ex coach di “Amici”, nell’aprile del 2011 aveva comunicato a tutti i suoi fan, tramite Facebook, che era diventato padre di Diego e Tadeo, nati da gravidanza surrogata portata avanti negli Stati Uniti. In quell’occasione, l’artista 62enne aveva dichiarato che erano già tornati a casa, che i pargoli godevano di ottima salute e che lui era “l’uomo più felice sulla Terra”. Dopo circa due anni, il cantante aveva svelato il suo segreto: non era genitore di due gemelli, bensì di quattro figli, poiché ai primi due si erano aggiunti anche Ivo e Telmo sette mesi dopo la nascita dei fratellini. In quell’occasione aveva anche chiarito che i piccoli sarebbero cresciuti serenamente e lontani dalle luci dei riflettori nella sua villa di Madrid, svelando anche che, quando aveva sentito il desiderio di diventare padre, era stato il suo amico Ricky Martin – padrino di Telmo – a consigliargli “una madre in affitto”.

Intanto, oltre alla rottura con Nacho Palau, Miguel Bosé sarà chiamato ad occuparsi di un’altra questione decisamente spinosa. Infatti l’erario spagnolo l’avrebbe inserito nella lista dei contribuenti che hanno un debito con il Fisco, riportando che il cantante dovrebbe versare circa 2 milioni di euro. Dopo aver ricevuto questa comunicazione, l’attore italo-spagnolo ha preferito trasferirsi in Messico, dove non solo può contare su una maggiore privacy, ma secondo i media iberici potrebbe usufruire anche di più ampie agevolazioni fiscali. Con lui, dunque, vivranno i gemellini Diego e Tadeo che, allo stesso tempo, saranno piuttosto lontani dai fratellini che verranno cresciuti da Palau a Valencia.

Patrizia Gallina