Il bacio è un momento di grande intimità e romanticismo. Ma attenzione, alcuni atteggiamenti scorretti potrebbero far naufragare questa bellissima esperienza in un’esperienza negativa e da non ripetere. Ci sono infatti alcune cose assolutamente da non fare quando si bacia.
Per evitare brutte figure col nostro partner, è bene imparare a comportarsi seguendo alcuni criteri relativi all‘igiene personale e al buon senso.
Ecco le cose da evitare assolutamente quando si bacia:
Iniziamo con le basi, prima di tutto chi… fuma dovrebbe sempre prima lavarsi i denti oppure consumare una caramella. Infatti, baciare una persona con l’alito di sigaretta non è troppo piacevole.
L’alternativa è provare ad abbandonare il vizio del fumo, ottenendo notevoli risultati anche su altri fronti, come per esempio il bianco dei denti. Altra questione delicata ma importante, non solo per quando si bacia ma sempre, l’igiene personale deve essere curata. Senza esagerare però.
Oltre alla doccia quotidiana, attenzione alla pulizia degli abiti.
Quando finalmente arriva il momento del bacio, è fondamentale non… distruggete l’atmosfera romantica con una richiesta verbale di bacio. Le parole non sono necessarie, sono i fatti a mostrarvi se è giunto il momento giusto oppure se è meglio aspettare. Avvicinatevi dolcemente, non bagnatevi le labbra e non agite con fretta; se baciate con la lingua, questa non deve essere mossa da un lato all’altro con movimenti bruschi.
Un bacio piacevole, per quanto intenso, non deve essere eterno. Il consiglio è quello di fermarsi e scambiarsi delle carezze, senza però porre domande imbarazzanti su quanto è appena accaduto.
Fra le cose da non fare quando si bacia, vi è di sicuro il… tenere le braccia lungo il corpo. Per suggellare questo gesto d’amore, le mani dovrebbero stringere la persona amata o accarezzarla delicatamente. E’ bene ricordare che è meglio evitare toccare le parti più intime, cercando di svestire il partner; per evitare brutte figure, ricordate che vi è un tempo per tutte le cose e che la fretta può riservare amare delusioni.
Per un bacio indimenticabile non bisogna tenere gli occhi aperti nè spingere la lingua nell’ugola del partner. Infine, è bene tenere a mente che i baci non devono mai essere un’imposizione ma un gesto consapevole frutto di un’intesa sentimentale.
VNews24