LA DINAMICA:
La giovane ragazza, originaria di Belpasso, era rimasta incinta a 14 anni dal suo fidanzato di 18. Per l’intero periodo della gravidanza aveva deciso di abitare a casa dei coniugi, assieme al ragazzo. Per un motivo ancora inspiegabile, la giovane donna, circa al settimo mese di gravidanza, ha avuto un forte malore, sentendo forti dolori al torace e alla spalla sinistra. Uscita di casa in tutta fretta per “mancanza d’aria” è stata subito soccorsa dai genitori del fidanzato, che l’hanno portata con urgenza all’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò, in provincia di Catania. Tragitto nel quale la ragazza ha perso la vita.
I SOCCORSI:
Inutili i soccorsi dei medici dell’ospedale Santissimo Salvatore, la ragazza all’arrivo nella struttura era ormai priva di vita e gli sforzi dei sanitari sono stati immediatamente rivolti al bambino, cercando in ogni modo di salvarlo. Purtroppo, il feto ha smesso di battere prima che i medici potessero intervenire chirurgicamente.
LE INDAGINI:
Indagini sull’episodio sono state avviate da carabinieri della compagnia di Paternò e del comando provinciale di Catania che hanno sentito medici del Santissimo Salvatore e familiari della ragazza e del suo fidanzato. Militari dell’Arma escludono in maniera certa il dolo e ritengono, invece, che la morte sia da collegare a un malessere naturale, legato forse a una patologia congenita della 15enne.
Fonte: Leggo