VNews24

Armocromia: ogni stagione rivela un colore, scopri il più adatto a te

Armocromia – Il termine armocromia deriva dalla fusione di due parole distinte: armonia e chroma (in greco colore) ed è una filosofia che aiuta appunto ad abbinare in modo armonico i colori. Ognuno di noi ha delle caratteristiche fisiche (capelli, pelle ed occhi) che lo contraddistinguono e che fa sì che alcuni colori gli stiano meglio di altri. Gli esperti del settore, hanno deciso di dividere le tipologie di persone in stagioni che ci aiuteranno a capire quali tonalità (sia make up che moda) ci aiutano a valorizzarci e quali invece dovremmo evitare. Le stagioni, come ben sapete, sono 4: Primavera. estate, autunno e inverno. Ogni stagione è suddivisa in 3 categorie. Ma andiamo per gradi, cominciate quindi a scoprire a quale stagione appartenete.

PRIMAVERA

In questa categoria rientrano tutte quelle persone che hanno i capelli da castano chiaro a biondo dorato, la pelle chiara con sottotono pescato e gli occhi chiari. Come accennato prima, le macro categoria “primavera” si suddivide in 3 sotto categorie:

ESTATE

Chi appartiene a questa stagione ha tendenzialmente capelli da biondo cenare a biondo platino, occhi chiari e pelle chiara. Come la primavera, anche l’estate si divide in 3 sotto categorie.

AUTUNNO

In questa stagione rientrano tutte coloro che hanno i capelli da castano scuro a chiaro, gli occhi nocciola, marroni o verde bottiglia e la pelle chiara o olivastra. Vediamo la suddivisione nelle tre categorie.

INVERNO

Questa stagione comprende le persone che hanno i capelli da castano studio a nero, la pelle chiarissima, quasi lattea o olivastra e gli occhi molto scuri oppure chiarissimi, quasi color ghiaccio. Anche questa stagione si divide in 3 sotto categorie.

Ovviamente queste sono solo linee guida che cercano di aiutarvi a capire a quali stagioni appartenete e quali colori vi stanno meglio.

Fonti: Online fashion blog