Eccolo di nuovo. Non finisce mai di sorprendere, Vasco Rossi. Il rocker di Zocca, “abbracciata” la filosofia dei social network, pare aver deciso di rilasciare i singoli del suo nuovo album, in uscita il 4 novembre, seguendo l’ istinto del momento.
L’ “Uomo più semplice” ha deciso di sorprendere ulteriormente i suoi fan, anticipando l’ uscita del suo nuovo singolo, dal titolo “Dannate Nuvole”, alla giornata di ieri. La ballad, scritta e musicata dal Blasco,che conserva il sound che tanto lo ha reso celebre, mixato ad un testo profondamente “Nietzschiano”, è stata registrata tra Speak Easy studio di Los Angeles e l’Open Digital di Bologna. La canzone si caratterizza per uno splendido assolo di chitarra di Stef Burns, “braccio destro” del cantante emiliano.
L’ incipit di “Dannate Nuvole”, profondo e struggente, recita così: “Quando cammino su queste Dannate Nuvole vedo le cose che sfuggono dalla mia mente. Niente dura, niente dura e questo lo sai, però non ti ci abitui mai”. Un brano che, per stessa ammissione di Vasco Rossi, è lontano anni luce da “L’ uomo più semplice”, canzone dalle sonorità più accattivanti e “commerciali”, segno che il rocker di Zocca conserva ancora la sua vena creativa e fortemente versatile. “Dannate Nuvole” sarà una delle “punte di diamante” del Live Kom014, la nuova, entusiasmante tournée di Vasco che prevede sette date, “spalmate” in due tra le principali città italiane. Il 25, 26 e 30 giugno il Blasco sarà allo Stadio Olimpico di Roma, mentre i prossimi 4, 5, 9 e 10 luglio, Vasco Rossi e la sua band saranno a Milano, Stadio San Siro. Le prevendite del Live Kom014 stanno già andando a ruba, segno che Vasco continua ad essere amato, da vecchie e nuove generazioni.
Su YouTube, intanto, spopola il video esclusivo del backstage di “Dannate Nuvole”, che verrà trasmesso da oggi nelle radio italiane ed uscirà in uno speciale mini-cd con poster correlato, che raffigura Vasco Rossi tra quelle “Dannate Nuvole”. Vasco, dopo aver conquistato il cielo, parte all’ attacco del Pianeta Terra, a suon di rock’n’roll.