VNews24

Sesso, ecco le dieci false credenze che pensavate fossero vere

Aaron Carrol e Rachel Vreeman hanno scritto un libro in cui distruggono 69 credenze sul sesso. Il titolo dell’opera è Don’t put that in there (Non infilarlo lì) ed arrivano a tali conclusioni dopo un’attenta analisi di centinaia di studi scientifici sviluppati sul tale argomento. Di seguito vi enunciamo le 10 più interessanti.

1. Non c’è alcun collegamento tra la lunghezza del pene e quella delle sue parti del corpo come l’orecchio, i piedi o il dito medio o qualsiasi altra parte del suo corpo. Non è possibile indovinare le misure di un uomo scrutando i particolari anatomici.

2. La lunghezza media del pene non è 18 cm. Questa varia, innanzi tutto, da paese a paese ma si avvicina moltissimo ai 12 cm.

LEGGI ANCHE: Sesso, ecco perché si dice “scopare”

3. Non c’è alcun dato scientifico che sostenga l’idea che gli uomini siano… maggiormente attratti dalle bionde, come non c’è nessuna spiegazione relativa al fatto che queste ultime abbiano un maggior appetito sessuale, più amanti o più orgasmi.

4. Sesso ed esercizio fisico sono due cose diverse. È vero che un amplesso della durata di 30 minuti permette di consumare fino a 150 calorie, ma ricordate quanto dura mediamente un uomo e capirete subito che brucerete molto meno.

5. Gli uomini non tradiscono più delle donne. Almeno, questo stereotipo è vero solamente in parte: se come tradimento vogliamo far riferimento al rapporto sessuale, allora l’uomo tradisce di più. Ma se considerassimo altri atti sessuali, allora le donne sono… statisticamente alla pari degli uomini.

LEGGI ANCHE: Roma, turisti fanno sesso in pieno giorno a Castel Sant’Angelo (FOTO)

6. I cadaveri degli uomini non possono avere una erezione.

7. Il 40% delle donne può avere un orgasmo durante il sonno.

8. La masturbazione non rende cechi.

9. La pillola anticoncezionale non fa… ingrassare. Gli ormoni presenti, almeno negli ultimi anni, sono bassissimi: sono stati necessari 49 studi per arrivare a tale conclusione.

10. Non c’è una posizione o un momento della giornata maggiormente adatto per concepire un bambino o una bambina. Il genere del figlio non è influenzabile.