VNews24

I 7 consigli infallibili su come migliorare il proprio orgasmo

Cosa può essere meglio di un orgasmo? Semplice, un orgasmo migliore. Il gioco di parole calza perfettamente con alcune tecniche studiate e utilizzate per migliorare quel momento di intenso piacere. Pensateci un attimo, sapreste indicarne un altro che possa essere posto allo stesso livello di un orgasmo? Credo che la risposta sia uguale per tutti, così di seguito vi riportiamo una serie di piacevoli esercizi da fare per migliorare il momento di massimo piacere.

Esercizi di Kegel. Per ottenere il massimo da un orgasmo bisogna lavorare sul muscolo pubococcigeo: si trova all’altezza del bacino e viene utilizzato quando tratteniamo la pipì e gli spasmi proprio durante l’orgasmo. Da qui arriviamo agli esercizi di Kegel, dal nome del dottore che li ha inventati, che consistono nell’allenare queste contrazioni. Quindi, una volta che avete chiaro di quale muscolo stiamo parlando, dovete contrarlo e tenerlo stretto per almeno due secondi e poi rilasciarlo. L’urologo Gordon Muir afferma: “Per ottenere dei risultati bisogna allenarsi con costanza”, quindi ripetete questo esercizio almeno venti volte (tre volte al giorno) aumentando gradualmente la durata delle contrazioni.

Trattenetevi…

Trattenetevi. Il metodo più efficace per avere un orgasmo migliore, specialmente per i maschi, è trattenerlo il più possibile. Fate pratica con la masturbazione: arrivate fino al “punto di non ritorno”, fermatevi per 30 secondi e poi ricominciate. Oppure, potete provare a prevenire l’eiaculazione tirando delicatamente i testicoli verso il basso oppure schiacciando la punta del pene. La docente della California State University Barbara Keesling spiega: “Questa tecnica può provocare orgasmi incredibilmente intensi“.

Lavorate o guardate la partita. I ricercatori dell’Ospedale Militare di Atene hanno scoperto che più testosterone ha un uomo nel sangue, maggiore sono le sue possibilità di raggiungere un orgasmo. Quindi, dilettavi a guardare una partita di calcio in tv, a lavorare oppure andare a correre: sono tutte attività che aumentano il testosterone.

Mai giocare da soli. La masturbazione, e il conseguente orgasmo, non offrirà mai la stessa sensazione che potete provare con un rapporto sessuale. Secondo uno studio condotto da un professore di psicologia in Scozia, il corpo rilascia il 400% in più di prolattina, l’ormone che ci fa sentire sessualmente soddisfatti, dopo una bella penetrazione vaginale piuttosto che dalla masturbazione.

Respirare…

Respirare profondamente. Il segreto di un buon orgasmo sta nella respirazione. Barnaby Barratt, membro dell’Associazione Americana degli Educatori Sessuali, dei Consulenti e dei Terapeuti, dichiara: “Con un respiro profondo e regolare l’eccitazione sarà più intensa e l’orgasmo più soddisfacente”.

Il cervello ha un ruolo fondamentale. Il professor Gert Holstege dell’Università di Groningen afferma: “Il cervello attiva i genitali e controlla tutto il resto”. A differenza delle donne che sperimentano un’intensa attività nella zona del cervello collegata con le emozioni, gli uomini utilizzano la corteccia secondaria somatosensoriale che si occupa delle sensazioni fisiche.

Meglio il caldo. Gli scienziati di Groningen affermano che gli uomini con i piedi freddi fanno maggiore fatica a raggiungere l’orgasmo rispetto a quelli che indossano i calzini. Tutto porta a una semplice conclusione: maggiore comodità, più orgasmi.