VNews24

Dimagrire senza sforzo: basta andare a dormire con i calzini bagnati. Ecco perchè

State tentando di dimagrire ma non siete per niente costanti e preferite rimanere a casa piuttosto che fare un salto in palestra? Allora esiste un metodo che non vi farà sudare ed è sicuramente meno impegnativo di qualsiasi altro abbiate provato finora. La dottoressa Katie Corazzo afferma che dormire con i calzini bagnati porta a migliorare la circolazione sanguigna stimolando il sistema immunitario e comportandosi come una sorta di idroterapia.

Questa teoria, secondo la dottoressa, garantisce risultati grandiosi e, stando a quanto spiega sul suo sito internet, questo metodo per dimagrire è anche abbastanza semplice. Prima di andare a letto basta bagnare un paio di calzini di cotone con… dell’acqua fredda, strizzarli e metterli in frigorifero. Nel frattempo inserite i piedi in un secchio d’acqua bollente per 15 minuti e, una volta che li avete asciugati, indossate i calzini appena estratti dal frigo e copriteli con un altro paio di calze di lana. Nient’altro, ora basta solo addormentarsi.

Secondo la dottoressa, questo sistema non aiuta solamente a dimagrire ma anche a prevenire raffreddori o problemi di insonnia. “Dopo essere andati a dormire con i calzini bagnati, i vostri piedi faranno tutto il lavoro – spiega la dottoressa – I vasi sanguigni si restringono quando i piedi si raffreddano e, in questo modo, agli organi del nostro corpo arriveranno solo le… sostanze nutritive buone”. La conferma del buon esito di tale tecnica arriva direttamente dal web, in particolare dalla blogger Lisa Zahn che dice di aver curato una bronchite senza l’uso di medicinali, mentre il gestore del sito Sustain, Create e Flow ha definito questo metodo per dimagrire il più efficace tra tutti i sistemi naturali.