Come spiega il consulente dermatologo della prestigiosa clinica, Nick Lowe, “Usare acqua calda in combinazione con saponi duri può… privare la pelle dei suoi oli, portando a secchezza, screpolature e persino infezioni, anche gravi, contribuendo così all’invecchiamento della nostra pelle”.
Quindi la nostra pelle n0n è stata biologicamente creata per essere lavata abitualmente, tutt’altro, bisognerebbe lavarsi con una frequenza di 1 volta ogni… due/quattro settimane. A confermare lo studio inglese è anche un centro di ricerca italiana che ha condotto analisi su larga scala per stabilire la veridicità della scoperta della Cranley Clink di Londra.
Secondo il dottor Giulio Franceschini, specialista in dermatologia e direttore sanitario di Villa Salus Medical Skin & Antiaging Center, “È vero, le docce non fanno bene alla pelle perché lavandola tutti i giorni si elimina il film idrolipidico che la protegge e quindi si rischia di distruggere la… prima barriera corporea. Creando così rischi altissimi per funghi e malattie della pelle”.
L’invecchiamento parte dalla epidermide, salvaguardarla significa vivere più a lungo e meglio.