La Juventus si impone 3-0 al Renzo Barbera di Palermo con reti di Mandzukic, Sturaro e Zaza e accorcia le distanze dalla vetta, portandosi a soli tre punti dalla Roma. Gli uomini di Garcia perdono in casa sotto i colpi degli atalantini Papu Gomez e Denis, suscitando una dura reazione del pubblico dell’Olimpico verso Società, squadra e allenatore, ora più che mai in bilico. Neppure l’altra sponda del Tevere gioisce con la Lazio sconfitta per la settimana volta in Campionato: mai così male dalla stagione 1984-85 culminata con la retrocessione. L’Empoli di Giampaolo infatti porta a casa 3 punti pesanti grazie al gol del difensore Lorenzo Tonelli.
Negli anticipi di sabato il Torino supera il Bologna con le reti del “Gallo” Belotti e di Vives, mentre i rossoneri di mister Mihajlović calano il poker contro una Sampdoria in crisi di idee e modulo. Da sottolineare l’ottima prestazione di M’Baye Niang autore di una doppietta e di una prova finalmente convincente.
Nella parta basse della classifica va segnalata l’inaspettata vittoria del Carpi in casa del Genoa grazie a un’ingenuità di Pavoletti, che si fa cacciare dal terreno di gioco dopo pochi minuti, e ai gol dei veterani Borriello e Zaccardo. Avvincenti i match delle due veronesi sconfitte entrambe 3-2: l’Hellas per mano del Frosinone e il Chievo in casa contro l’Udinese.
A chiudere il quadro della serie A, il match tra Fiorentina e Sassuolo che si disputerà lunedì sera, con i viola determinati a sfruttare l’eventuale sconfitta di una tra Inter e Napoli per riagganciare la vetta.