La nosta dieta ne risentirà sicuramente, molti dei piatti che mangeremo saranno squisiti e ricercati. Poche volte all’anno, se non praticamente solo a Natale, abbiamo la fortuna di assaggiare tante prelibatezze. Ma diciamola tutta, sono davvero tutti buoni (e commestibili) i piatti che mangiamo a Natale?
Ecco i 5 piatti peggiori che ogni anno ci ritroviamo a mangiare, da qualche parente o in qualche nascosto anfratto della tavola, contro la nostra volontà o spinti da cieca ingordigia:
1) LE BLASONATE TARTINE CON IL CAVIALE DEL SUPERMERCATO
Dubito che quello sia vero caviale, forse sono palline d’acqua colorate di nero. Certo chissà perchè avanzano sempre. Piatto triste!
2) PIATTI DI CARNE (CONIGLIO SU TUTTI) IN AGRODOLCE CON STRANE SALSE
Cercare di imitare uno chef stellato non fa di te uno chef stellato!!
3) IL PANETTONE GASTRONOMICO
Sfatiamo questo mito per cortesia. Il panettone gastronomico non è una prelibatezza, lo mangiamo perchè si mangia solo a Natale. E rimpierlo di tutti gli scarti dei salumi/antipasti/liquidi indefiniti non lo rende automaticamente buono, anzi.
4) IL PATE’ di fegato, olive o altri ricercati ingredienti
Ma stiamo scherzando?! Incommentabile il piattino con questa particolare pietanza al suo interno. Datelo al cane!!
5) IL PANETTONE CON L’UVETTA
Oddio, da dove incominciare. Il panettone con l’uvetta fa schifo. Non è buono. Un recente studio ha definito che la percentuale della popolazione mondiale a cui piace è l’0,00000824%. Di cui la maggior parte si nutre anche di insetti e cartongesso per pareti.
Cosa dire, dopo questa fantastica compilation di “spettacolari” piatti e sperando che per quest’anno si riesca (in un modo qualunque) ad evitarli, la redazione di VNews24 augura a tutti un felicissimo Natale.