“LA VITA E’ STRANA”. Sul drammatico incidente sugli sci accorso all’ex campione della “Rossa” che lo ha quasi ridotto in fin di vita, i tabloid di mezzo Mondo hanno rivelato parecchie congetture e, talvolta, false notizie, come quella che vorrebbe Schumi un atleta spericolato, dentro e fuori i circuiti della Formula Uno. “Non è vero che Michael era uno sciatore spericolato, fuori dalla pista è sempre stato prudente. Lo era soprattutto sugli sci – ha tenuto a precisare Montezemolo che poi ha rivelato, con le lacrime agli occhi – Ho continuamente sue notizie, e purtroppo non sono buone“.
Montezemolo, che ha sempre intrattenuto con Schumacher rapporti umani e professionali molto solidi, ha rivelato le sue più intime sensazioni di fronte alla drammatica vicenda che ha colpito il noto campione e la sua famiglia. “È stato un grandissimo pilota, con lui abbiamo condiviso un lungo tratto di strada umana e professionale, abbiamo avuto anche il piacere di avere i rispettivi figli quasi in contemporanea – ha raccontato Luca di Montezemolo, aggiungendo – Ma la vita è davvero strana“.
“Lui è stato il pilota più vincente con la Ferrari – ha sottolineato commosso Montezemolo – Ha avuto un solo incidente serio in carriera nel 1999 e allora fu colpa nostra, non sua. Purtroppo una caduta sugli sci, accidentale, lo ha rovinato”, ha concluso l’ex patron della Ferrari, pessimista sulla possibile ripresa del suo “pupillo”.