La compagnia nasce nella splendida regione del Connemara, ne fanno parte giovani musicisti, noti sulla scena musicale irlandese, insieme a ballerini che vantano numerose vittorie in campionati di danza ed esibizioni durante i tuor di Riverdance e Lord Offthdance. Hanno poi portato i loro spettacoli e la loro vitale energia in vari paesi come: la Cina, Francia, Svizzera, azerbaigian, Lussemburgo, Australia, Marocco, Spagna e Portogallo.
La compagnia è composta da un’orchestra di cinque talentuosi musicisti, tra cui Seàn MC carthy, direttore musicale e suonatore di uilleann pipe.
Il corpo di ballo di Celtic Legends è composto da 20 ballerini e ballerine. La prima ballerina, che si chiama Jacintha Sharpe, originaria di Kildare nell’Irlanda dell’Est, dopo aver iniziato a ballare all’età di 4 anni, a 16 anni ha iniziato una carriera di grande successo.
Uno spettacolo coinvolgente ed entusiasmante, e se all’inizio si ha qualche scrupolo nel battere le mani o tenere il tempo con i piedi, alla fine dell’esibizione, in pochi certamente rimangono seduti alla loro poltrona.
Per chi fosse interessato a corsi di danze irlandesi in Italia visiti questo sito.