Celtic Legends al Teatro della Luna. Energia a ritmo irlandese

Celtic LegendsCeltic Legends – Il Teatro Della Luna di Assago (Milano), ha ospitato per la prima volta la compagnia Celtic Legends, uno spettacolo-show magico di danze e musiche irlandesi, in una perfetta esecuzione coreografica, che ci ha raccontato la storia di una cultura che affonda le sue radici in duemila anni di tradizioni.
La compagnia nasce nella splendida regione del Connemara, ne fanno parte giovani musicisti, noti sulla scena musicale irlandese, insieme a ballerini che vantano numerose vittorie in campionati di danza ed esibizioni durante i tuor di Riverdance e Lord Offthdance. Hanno poi portato i loro spettacoli e la loro vitale energia in vari paesi come: la Cina, Francia, Svizzera, azerbaigian, Lussemburgo, Australia, Marocco, Spagna e Portogallo.

La compagnia è composta da un’orchestra di cinque talentuosi musicisti, tra cui Seàn MC carthy, direttore musicale e suonatore di uilleann pipe.
Il corpo di ballo di Celtic Legends è composto da 20 ballerini e ballerine. La prima ballerina, che si chiama Jacintha Sharpe, originaria di Kildare nell’Irlanda dell’Est, dopo aver iniziato a ballare all’età di 4 anni, a 16 anni ha iniziato una carriera di grande successo.

Uno spettacolo coinvolgente ed entusiasmante, e se all’inizio si ha qualche scrupolo nel battere le mani o tenere il tempo con i piedi, alla fine dell’esibizione, in pochi certamente rimangono seduti alla loro poltrona.

Per chi fosse interessato a corsi di danze irlandesi in Italia visiti questo sito.