ALIS: l’eccellenza dell’arte circense a Milano dal 23 al 31 dicembre

Alis
ALIS: il meglio dell’arte circense al Teatro della Luna di Milano.

Il Teatro della Luna di Milano si prepara ad accogliere, per le festività natalizie, il meglio dell’arte circense mondiale, per uno spettacolo che si preannuncia emozionante e decisamente coinvolgente per il pubblico. ALIS, show che vanta un cast costituito dai migliori artisti del Cirque du Soleil e del resto del mondo, sarà nel capoluogo lombardo dal 23 al 31 dicembre e porterà sul palco il meglio dell’arte circense senza ricorrere all’utilizzo di animali, pratica ormai da tempo contestata dalle associazioni animaliste, soprattutto per presunti metodi di addestramento che non terrebbero conto del benessere e della salute delle malcapitate bestiole. Lo show è stato una delle grandi rivelazioni del 2016, con numeri da capogiro per quanto concerne l’affluenza di pubblico, con un totale di circa 39mila spettatori, 11 sold-out in 9 città diverse e ben 33 eventi complessivi.

Lo spettacolo si basa su una serie di performance portate in scena dai migliori acrobati, giocolieri e artisti di quello che è stato definito il “Nouveau Cirque”, con un Gran Galà che mira a stupire e a coinvolgere il pubblico con numeri d’alta scuola. ALIS dura circa 90 minuti senza alcuna interruzione e si ispira alla grande Letteratura dell’Ottocento, soffermandosi in particolare sulla celebre storia di “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento che si terrà al Teatro della Luna di Milano, il direttore artistico Onofrio Colucci ha sottolineato che il cast approntato per il tour invernale sarà ancora più ricco e variegato rispetto al precedente, con esibizioni di vario genere che andranno dall’equilibrismo al contorsionismo, passando per il doppio palo cinese e le acrobazie. Oltre alle esibizioni individuali, ci saranno anche tre rappresentazioni di gruppo che porteranno in scena un’eccellenza di livello mondiale.

Per dare un esempio della grande arte circense che sbarcherà nel periodo natalizio a Milano, basti citare la presenza del contorsionista e caratterista Oleksandr Yenivatov, meglio conosciuto come “Sacha the Frogman”, oppure i nuovi giocolieri di Raw Art, o ancora il gruppo I-Team che si esibisce con acrobazie che rappresentano uno spettacolare mix di sport ed esperienza di grande circo.

ALIS sarà al Teatro della Luna di Milano a partire dal 23 dicembre, con il debutto previsto per le ore 21. Dopo la pausa dei giorni 24 e 25, a Santo Stefano si ripartirà con due appuntamenti alle ore 15 e alle 18. Dal 27 al 29 dicembre, invece, si tornerà al consueto appuntamento delle ore 21, mentre il 30 dicembre si anticiperà alle 18. L’ultima data utile per seguire i grandi artisti del circo mondiale è quella di San Silvestro, 31 dicembre, quando gli spettatori potranno salutare il 2017 all’insegna dello spettacolo recandosi al teatro milanese alle ore 18 oppure alle 22.

Per quanto riguarda i biglietti per assistere ad ALIS, si possono acquistare online collegandosi al sito “VivaTicket”, oppure a “TicketOne”. I prezzi variano da 28,80 euro (Terza Poltrona) ai 57-60 euro per la Poltronissima. Ad ogni modo, per avere informazioni più precise su costi e disponibilità, si consiglia di consultare uno dei suddetti portali.

Patrizia Gallina