VNews24

Isis: “L’Europa è distrutta, colpite Berlino e Bruxelles”

Dopo la scelta degli inglesi di uscire dall’Unione Europea, giungono allarmanti notizie dal fronte Isis. Gli jihadisti hanno espresso la loro gioia per il Brexit sui social network, proclamando: “L’Europa è distrutta!”. Altri hanno scritto che mentre il continente europeo comincia a distruggersi e a separarsi, sempre più musulmani sono riuniti sotto la bandiera del califfato: “L’ascesa dello Stato Islamico è causato dall’affondamento della Gran Bretagna e dal collasso dell’Unione Europea”.

Altri rappresentati dell’Isis gioiscono perché, con il Brexit, la Gran Bretagna è più debole e non riuscirà a supportare i continenti arabi che cercano di combattere il terrorismo organizzato. Gli jihadisti sono anche estasiasti dal ritiro di David Cameron che aveva promesso di distruggere il Califfato e dall’effetto domino che si verrà a creare in Europa. “La guerra contro lo Stato Islamico ha causato risultati che non si aspettavano, come l’immigrazione che li ha preoccupati e divisi e causato l’uscita dall’Europa” ha scritto un altro jihadista sui social network.

A queste parole sono seguite minacce vere e proprie. L’Isis ha infatti lanciato appelli online per attaccare Berlino e Bruxelles, approfittando del momento di caos che Brexit ha creato per paralizzare il Vecchio Continente. Lo riporta il sito Site, che è riuscito a scoprire questo messaggio criptato sulla rete utilizzata dai militanti per comunicare tra loro.