Isis: “L’Europa è distrutta, colpite Berlino e Bruxelles”

Isis esulta per BrexitDopo la scelta degli inglesi di uscire dall’Unione Europea, giungono allarmanti notizie dal fronte Isis. Gli jihadisti hanno espresso la loro gioia per il Brexit sui social network, proclamando: “L’Europa è distrutta!”. Altri hanno scritto che mentre il continente europeo comincia a distruggersi e a separarsi, sempre più musulmani sono riuniti sotto la bandiera del califfato: “L’ascesa dello Stato Islamico è causato dall’affondamento della Gran Bretagna e dal collasso dell’Unione Europea”.

Altri rappresentati dell’Isis gioiscono perché, con il Brexit, la Gran Bretagna è più debole e non riuscirà a supportare i continenti arabi che cercano di combattere il terrorismo organizzato. Gli jihadisti sono anche estasiasti dal ritiro di David Cameron che aveva promesso di distruggere il Califfato e dall’effetto domino che si verrà a creare in Europa. “La guerra contro lo Stato Islamico ha causato risultati che non si aspettavano, come l’immigrazione che li ha preoccupati e divisi e causato l’uscita dall’Europa” ha scritto un altro jihadista sui social network.

A queste parole sono seguite minacce vere e proprie. L’Isis ha infatti lanciato appelli online per attaccare Berlino e Bruxelles, approfittando del momento di caos che Brexit ha creato per paralizzare il Vecchio Continente. Lo riporta il sito Site, che è riuscito a scoprire questo messaggio criptato sulla rete utilizzata dai militanti per comunicare tra loro.