VNews24

“Il mostro di Loch Ness esiste, ecco la prova”. Scoperta la verità

SCOZIA – Uno dei più grandi misteri del mondo riguardo il mostro di Loch Ness, la preistorica creatura marina che si pensa possa vivere nel lago scozzese. Nel corso degli anni, ci sono stati molti “avvistamenti”, ma la scienza non è mai riuscita a dimostrare l’esattezza o l’infondatezza della credenza. Una foto diffusa recentemente sembrava aver vagliato ogni dubbio.

L’associazione Help2Rehome Scotland ha pubblicato ieri gli scatti dei resti di un animale che ricordavano proprio Nessie. La carcassa era stata trovata da un cane, Walker, proprio nei pressi del lago di Loch Ness. I resti dell’animale erano ben conversati e in poco tempo l’immagine ha fatto il giro del mondo. Anche se c’erano molti scettici che pensavano che si trattasse solo di uno scherzo, in molti hanno pensato che quella potesse essere la prova definitiva dell’esistenza del mostro di Loch Ness ed erano già pronti a partire per la Scozia per verificare con i loro stessi occhi.

Durante le ore successive la condivisione, però, è stato reso conto che in realtà la carcassa dell’animale faceva parte di un nuovo show televisivo e che era stata lasciata sulle spiagge del lago a scopo pubblicitario. L’idea ha riscosso molto successo ed è stata trovata innovativa. Il mistero del mostro di Loch Ness rimane però ancora da svelare.