VNews24

Ecco la classifica dei film più attesi del 2017

Se il 2016 è stato un annus horribilis per le celebrità di tutto il mondo, il 2017 potrebbe rivelarsi vincente dal punto di vista cinematografico. Sono molti, infatti, i film che verranno attesi con ansia, e per alcuni si sente già profumo di oscar. Questa lista include anche delle pellicole che, col tempo, potrebbero slittare all’anno successivo o che arriverebbero in Italia solo nel 2018. Ecco quindi una classifica dei film più attesi di quest’anno.

THE FOUNDER
Michael Keaton
in questi anni ha goduto di un grande successo grazie alla sua recitazione di “Birdman” e “Il caso Spotlight”, entrambi vincitori del premio oscar come miglior film. Quest’anno lo vedremo cimentarsi nei panni di Ray Kroc, un imprenditore statunitense di origine cecoslovacca che di fatto fondò la catena di fast food McDonald’s, creata da 2 fratelli che verranno poi estromessi.

 

 

SILENCE
Silence è il nuovo film di Martin Scorsese che vede come protagonisti Liam Neeson, Andrew Garfiled e Adam Driver. La storia è ambientata nel 18° secolo e parla della persecuzione di 2 preti gesuiti che si recano in Giappone per cercare un altro prete. Il film è tratto da un libro scritto da Shusaku Endo.

 

 

LA LA LAND
Questo film è già candidato a 7 golden globe e la sua protagonista, Emma Stone, aspira all’oscar come miglior attrice protagonista. La La Land è un musical che vede come protagonisti la Stone e Ryan Gosling, che interpretano un’aspirante attrice e un pianista jazz. La critica americana lo ha molto lodato e la coppia Stone-Gosling (che recita assieme per la 3° volta) ha conquistato il cuore di tutti.

 

 

JACKIE
Natalie Portman
potrebbe essere la maggiore rivale della Stone per la vincita del premio Oscar. Il film parla infatti di Jackie Kennedy, la moglie del presidente Kennedy, e di quello che ha dovuto affrontare nei 4 giorni successivi alla morte del marito, avvenuto a Dallas nel 1963.

 LOGAN
Hugh Jackman
ritorna per l’ennesima volta nei panni del mutante Wolverine, uno dei più amati dell’universo degli X-men. Il film è ambientato in un futuro non troppo lontano ma ricco di problematiche per i mutanti. Toccherà proprio a Logan risolvere la situazione. Sembra anche che sia l’ultima volta di Hugh Jackman come Wolverine, ma di recente si è parlato di un crossover che vedrebbe protagonisti Deadpool e Logan.

 

 

T2: TRAINSPOTTING
Si tratta del sequel del famoso film del 1996, Trainspotting, e sarà ambientato circa 20 anni dopo gli eventi del primo film. Il film riprenderà anche le vicende dei personaggi principali, quindi la maggior parte del cast è stata confermata.

https://www.youtube.com/watch?v=JzljWpFSOs4

 

 

LA BELLA E LA BESTIA
La Disney, negli ultimi tempi, sembra volersi concentrare sui live action di alcuni dei suoi famosi lungometraggi. Questa volta tocca a Belle, interpretata dall’affascinante Emma Watson (Hermione Granger), che cercherà di ritrovare l’umanità della Bestia del castello.

 

 

KONG: SKULL ISLAND
Questo film riprende la storia originale dei primo King Kong ed è ambientato negli anni ’70, quando un gruppo di esploratori, soldati e giornalisti visita un’isola appena scoperta abitata da un gorilla gigante. Se l’ennesima storia di King Kong non vi attira, pensate che fra qualche anno potrebbero farlo combattere come Godzilla.

 

 

POWER RANGERS
Il trailer ci ha fatto capire che non si tratta di un film di alta qualità, ma molti fan lo attendono da anni. Per chi non lo sapesse, la storia parla di alcuni ragazzi delle superiori che indossano costumi dai colori sgargianti per combattere contro vari nemici.

CINQUANTA SFUMATURE DI NERO
Anche se l’anno scorso il tanto atteso Cinquanta sfumature di grigio ha vinto il Razzie Award, questo film è atteso da molti. Questa volta, la bella Anastasia Steele dovrà cercare di combattere i demoni del passato del suo milionario del cuore, Christian Grey.

 

 

GHOST IN THE SHELL
Si tratta di un manga intoccabile per moltissimi fan e quindi ci aspettiamo un film all’altezza. La protagonista è Kusanagi, una poliziotta-cyborg sulle tracce di un pericoloso hacker. Le polemiche sono già fioccate soprattutto per la scelta di Scarlett Johansson come interprete di un personaggio giapponese.

 

 

FAST & FURIOS 8
Sarà il primo film girato dopo la morte di Paul Walker. Questa volta, Vin Diesel sembra tradire la famiglia, con conseguenze del tutto imprevedibili. Nel cast figurano anche Dwayne Johson, Michelle Rodriguez, Kurt Russell, Jason Statham e Charlize Theron.

 

 

GUARDIANI DELLA GALASSIA: VOL. 2
Si tratta di uno dei film della Marvel più amati dal pubblico, sebbene prima dell’uscita del film i suoi protagonisti fossero quasi del tutto sconosciuti. Il trailer ha già conquistato il cuore dei fan e tutti si sono inteneriti di fronte a Baby Groot.

 

 

KING ARTHUR
Raccontare la trama del film è abbastanza inutile. Ci limitiamo a ricordarvi che il re di Camelot sarà interpretato da Charlie Hunnam, che nel cast è presente Jude Law e che la regia è stata affidata a Guy Ritchie.

 

ALIEN: COVENANT
Presentato come il sequel di Prometheus, questo film sembra invece addentrarsi nel cuore dell’universo degli Alien, fungendo da prequel e spiegando dei particolari che da diversi anni turbano i fan. Tra i protagonisti ritroviamo Michael Fassbender.

https://www.youtube.com/watch?v=2557I406FZE

 

 

BAYWATCH
Nemmeno in questo caso ci aspettiamo un film da Oscar, ma il trailer è sicuramente piacevole e il cast mozzafiato. Troviamo infatti Dwayne Johnson e Zac Efron per accontentare il pubblico femminile e Alexandra Daddario e Kelly Rohrbach per quello femminile. Sarà presente anche David Hasselhoff nei panni di Mitch Buchannon.

 

 

PIRATI DEI CARAIBI: LA VENDETTA DI SALAZAR
Il capitano Jack Sparrow è pronto per salpare per la sua quinta avventura (e anche per cercare di recuperare la carriera di Johnny Depp). La trama non è ancora chiara, ma per la gioia dei fan sarà presente anche Orlando Bloom e (forse) Keira Knightley.

 

 

WONDER WOMAN
La principessa amazzone Diana decide di lasciare il suo rifugio sicuro e di tornare nel mondo degli uomini per aiutarli durante la prima guerra mondiale. L’attrice, Gal Gadot, è già stata apprezzata per lo stesso ruolo in Batman v Superman.

 

 

SPIDERMAN: HOMECOMING
La Marvel, che da anni aspirava ai diritti sull’uomo ragno, ha vinto la sua battaglia. In Captain America: Civil War abbiamo avuto un piccolo assaggio del nuovo Spiderman, interpretato da Tom Holland. Nel nuovo film, che non dovrebbe essere l’ennesimo sulle sue origini, ritroviamo anche Iron Man.

 

DUNKIRK
Il film è ambientato in Francia nel 1940. I protagonisti sono alcuni militari delle forze alleate che cercano di scappare sulla spiaggia di Dunkerque, nel nord della Francia, dopo essere stati circondati dall’esercito tedesco.

 

 

IT
Pennywise è pronto a tornare per terrorizzare nuove generazioni e per far tremare ancora una volta i veterani. Questa volta il film sarà diretto da Andres Muschietti.

 

BLADE RUNNER: 2049
Si tratta del sequel del famoso film del 1982. Questa volta, Harrison Ford verrà rintracciato da un giovane cacciatore di taglie del LAPD, interpretato da Ryan Gosling. La trama del film è ancora avvolta dal mistero, così come il ruolo di Jared Leto e Robin Wright.

 

 

JUSTICE LEAGUE
Dopo l’enorme successo dei film sugli Avengers, anche la DC ha deciso di portare sul grande schermo una pellicola incentrata sull’unione di alcuni suoi personaggi, ovvero Batman, Wonder Woman, Superman, Flash e Aquaman.

 

 

JUMANJII
Anche se il film con Robin Williams è ancor oggi considerato un cult, l’idea in un reboot non può che entusiasmare grandi e piccini.

 

STAR WARS: EPISODIO VIII
Tra circa 11 mesi potremo finalmente conoscere la verità sul passato di Rey e cercare di capire meglio la personalità di Kylo Ren. Sappiamo inoltre che le scene che vedevano protagonista Carrie Fisher, l’intramontabile principessa Leila, sono già state girate.