Ecco la classifica dei film più attesi del 2017

Se il 2016 è stato un annus horribilis per le celebrità di tutto il mondo, il 2017 potrebbe rivelarsi vincente dal punto di vista cinematografico. Sono molti, infatti, i film che verranno attesi con ansia, e per alcuni si sente già profumo di oscar. Questa lista include anche delle pellicole che, col tempo, potrebbero slittare all’anno successivo o che arriverebbero in Italia solo nel 2018. Ecco quindi una classifica dei film più attesi di quest’anno.

THE FOUNDER
Michael Keaton
in questi anni ha goduto di un grande successo grazie alla sua recitazione di “Birdman” e “Il caso Spotlight”, entrambi vincitori del premio oscar come miglior film. Quest’anno lo vedremo cimentarsi nei panni di Ray Kroc, un imprenditore statunitense di origine cecoslovacca che di fatto fondò la catena di fast food McDonald’s, creata da 2 fratelli che verranno poi estromessi.

 

 

SILENCE
Silence è il nuovo film di Martin Scorsese che vede come protagonisti Liam Neeson, Andrew Garfiled e Adam Driver. La storia è ambientata nel 18° secolo e parla della persecuzione di 2 preti gesuiti che si recano in Giappone per cercare un altro prete. Il film è tratto da un libro scritto da Shusaku Endo.

 

 

LA LA LAND
Questo film è già candidato a 7 golden globe e la sua protagonista, Emma Stone, aspira all’oscar come miglior attrice protagonista. La La Land è un musical che vede come protagonisti la Stone e Ryan Gosling, che interpretano un’aspirante attrice e un pianista jazz. La critica americana lo ha molto lodato e la coppia Stone-Gosling (che recita assieme per la 3° volta) ha conquistato il cuore di tutti.

 

 

JACKIE
Natalie Portman
potrebbe essere la maggiore rivale della Stone per la vincita del premio Oscar. Il film parla infatti di Jackie Kennedy, la moglie del presidente Kennedy, e di quello che ha dovuto affrontare nei 4 giorni successivi alla morte del marito, avvenuto a Dallas nel 1963.