“Hunger Games 2, la ragazza di fuoco”: tutte le anticipazioni

hungergames2Hunger Games 2, la ragazza di fuoco, avrebbe dovuto esordire in Italia in concomitanza con Thor, the Dark World, ma Universal Pictures ha posticipato l’ uscita al 27 novembre 2013. Si proseguirà il racconto di Katniss (Jennifer Lawrence ) e di Peeta (Josh Huthcherson), tornati a casa incolumi dopo aver vinto la 74° edizione.

Durante il tour della vittoria che porterà i due campioni in giro per i distretti, si evidenzia come il popolo, stanco dello status quo, è prossimo alla rivolta a causa delle azioni di Katniss, che diventa il simbolo dell’ aria di cambiamento che si respira: la ragazza incarna la ribellione al controllo esercitato da Capitol City e la sua vittoria ha dimostrato a tutti che con la forza di volontà si può arrivare a qualunque risultato.

Il Presidente Snow (Donald Sutherland) percesice il crescere della ribellione, e quindi per sbarazzarsi della ragazza e di ogni barlume di speranza che rappresenta per il popolo, organizza gli Hunger Games numero 75, che vede schierati in uno scontro all’ ultimo sangue i vincitori delle passate edizioni.

Dopo che i Coldplay hanno conquistato il cuore dei fan con l’annuncio che il loro brano Atlas farà parte della colonna sonora, è giunta notizia che anche i The National e Christina Aguilera hanno scritto un pezzo per accompagnare musicalmente la storia di Katniss, Peeta, Gale (Liam Hemsworth) e compagni di Hunger Games 2.

Riuscirano Katniss e Peeta a sopravvivere ancora una volta?