Stallone e Schwarzenegger tornano al cinema con “Escape Plan – Fuga dall’inferno”

 

escape-planEscape Plan – Il 17 ottobre 2013 torneranno sul grande schermo Sylvester Stallone e Arnold Scwarzenegger nel film “Escape Plan – Fuga dall’inferno”, conosciuto in precedenza con il titolo “The Tomb.” Dopo “I mercenari 2 – The Expendables” la coppia stellare si ritrova ancora una volta insieme in un nuovo action thriller.

Il progetto, prodotto e promosso dalla Summit Enterteiment che aveva acquistato i diritti della sceneggiatura “Escape Plan” di Miles Chapman e ingaggiato il regista Jeff Wadlow per trasporla sullo schermo col titolo “The Tomb”, resta in cantiere per qualche anno, finendo per cambiare titolo, regista ed interpreti. Dopo il percorso travagliato, la realizzazione della pellicola si conclude con la regia di Mikael Håfström, già conosciuto per aver firmato film come 1408, Shanghai, Il rito. La star protagonista doveva essere Bruce Willis, ma l’ attore si rifiutò.

Sylvester Stallone veste i panni di Ray Breslin, una delle più importanti autorità mondiali nel campo della sicurezza delle strutture carcerarie, che ha infatti progettato infernali prigioni governative, dalle quali è impossibile evadere e di cui conosce ogni segreto. Tuttavia viene ingannato e ingiustamente imprigionato in una delle sue strutture. Nel tentativo di evadere da questo inespugnabile carcere mai costruito, per vendicarsi di chi lo ha tradito, finisce per coinvolgere un altro detenuto, Emil Rottmayer, interpretato da Schwarzenegger.

Nel cast figura anche 50 Cent, che in un’ intervista ha dichiarato: “Interpreto l’assistente di Stallone, sarà qualcosa di veramente cool. Il mio personaggio è un esperto di computer che in passato è stato incarcerato per crimini informatici e ora lavora per Breslin a vari progetti di sicurezza strutturale. È fantastico, questo film è un progetto forte. Quando ho letto la prima volta il copione, ne sono stato subito entusiasta.”

“Escape Plan” è stato presentato per la prima volta nell’aprile di quest’anno al CinemaCon di Las Vegas, riscuotendo un grande successo di critica e pubblico anche durante la promozione stessa della pellicola, complice anche l’originale trovata di presentare la coppia vincente Stallone-Shwarzenwgger in abiti da detenuti.

Fonti: cinema.leonardo.it – play4movie.com – sentieriselvaggi.it