“50 Sfumature di grigio”: habemus Christian Grey

50-sfumature-di-grigio

“50 Sfumature di grigio” –  E’ quasi tutto pronto per la trasposizione cinematografica della trilogia di “50 Sfumature di grigio. Dopo varie vicissitudini, finalmente il cast è stato scelto. Habemus Christian Grey! Ad interpretare il ruolo del ricchissimo e misterioso Mr Grey sarà Jamie Dornan, mentre nei panni della timida Anastasia Steele ci sarà Dakota Johnson.

Secondo i fan del libro “50 Sfumature di grigio” l’ attore Matt Bomer (“White Collar” e “Magic Mike”) rappresentava il Christian Grey ideale. Ma Bomer purtroppo è gay: Hollywood non gli poteva quindi offrire una parte “cosi etero”. Sono spuntati quindi diversi nomi, tra cui quello di Scott Eastwood e dello stesso Jamie Dornan, e alla fine la scelta è ricaduta su quest’ultimo. Nato nel 1982 e di origini irlandesi, Dornan è molto più noto per le sue qualità di modello che per una supposta abilità istrionica. Per anni è stato infatti il volto e il corpo pubblicitario per marchi come D&G, Armani, Dior, Calvin Klein e Levi’s. Tuttavia la svolta cinematografica avviene nel 2003, anno della relazione che l’ ha visto legarsi a Keira Knightley, la quale lo ha poi aiutato a farsi un nome nell’ ambiente. Infatti ha esordito sul grande schermo con il ruolo del Conte Axel Fersen in “Marie Antoinette” di Sofia Coppola nel 2006. Successivamente ha incontrato la sua fortuna in tv: ha recitato infatti in “Cera una volta” e “The Fall”. Ora la parte più ardua, che potrebbe farlo finalmente consacrare al rango di star o gettarlo per sempre nel dimenticatoio.

Le ultime notizie in merito al film “50 Sfumature di grigio”, che sicuramente sarà il più chiaccherato del prossimo anno, rivelano che alcune scene saranno girate in Italia; più precisamente la parte del viaggio di nozze dei protagonisti avrà luogo a Milano. Per vedere il film si dovrà aspettare fino a settembre 2014 ma i fan più accaniti si recheranno sicuramente nella capitale della moda per spiare direttamente il set che si preannuncia essere blindatissimo.

Fonti: daringtodo.com – cineblog.it