LEGGI ANCHE: Italia-Uruguay, Prandelli suona la carica: “Come una finale”
QUI ITALIA – Cesare Prandelli cambia radicalmente dopo la debacle con la Costa Rica. Le novità maggiori, come vi avevamo anticipato, riguardano la difesa e l’attacco: si passa ad una difesa a tre, composta dagli juventini Barzagli, Chiellini e Bonucci (all’esordio in questo Mondiale) per garantire maggiore solidità al reparto. In attacco Ciro Immobile affiancherà l’imprescindibile Mario Balotelli, da cui tutta Italia si aspetta il lampo del campione. A centrocampo, vista anche l’assenza di De Rossi (per lui edema al ginocchio), rientra Verratti al fianco di Pirlo e Marchisio, arretrato in mediana.
QUI URUGUAY – Luis Tabarez conferma la formazione che ha permesso all’Uruguay di sconfiggere l’Inghilterra e di riaccendere le speranze per la qualificazione. L’Uruguay scenderà in campo con il 4-3-1-2: in porta l’ex laziale Muslera, al centro della difesa Diego Godin dell’Atletico Madrid, in mezzo al campo Gonzalez, Rios e Rodriguez. Tuttavia, i più temuti sono i due attaccanti: il matador Edison Cavani, una vecchia conoscenza del Napoli e del calcio italiano, e soprattutto il Pistolero Luis Suarez, il pericolo numero uno per la retroguardia azzurra.
LEGGI ANCHE: Mondiali, Prandelli rivoluziona l’Italia: 3-5-2 e dentro Immobile
PROBABILI FORMAZIONI
Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Darmian, Verratti, Pirlo, Marchisio, De Sciglio; Balotelli, Immobile. A disposizione: Sirigu, Perin, Abate, Paletta, Thiago Motta, Candreva, Aquilani, Parolo, Cassano, Cerci, Insigne. Allenatore: Prandelli.
Uruguay (4-3-1-2): Muslera; Caceres, Gimenez, Godin, A. Pereira; A. Gonzalez, Arevalo Rios, C. Rodriguez; Lodeiro; Suarez, Cavani. A disposizione.: Munoz, Silva, Fucile, Maxi Pereira, Coates, Gargano, Perez, Ramirez, Hernandez, Forlan, Stuani. Allenatore: Tabarez
Queste le probabili formazioni di Italia-Uruguay: alle ore 18 la diretta su Rai Uno. Vnews24 vi racconterà tutte le emozioni del match. Forza Azzurri!