VNews24

Fantasie sessuali, ecco le più comuni tra uomini e donne

Un recente studio ha rivelato le fantasie sessuali più comuni tra uomini e donne. L’Insitut universitarie en santè mentale de Montréal e l’Institut Philippe-Pinel de Montréal hanno condotto un sondaggio che ha visto protagonisti 1.517 soggetti (799 uomini e 718 donne) in cui hanno riscontrato quali fantasie possono ritenersi normali e quali hanno, a tutti gli effetti, un comportamento anomali. Gli intervistati hanno risposto ad un questionario in cui dovevano illustrare la loro fantasia preferita o, almeno, quella più ricorrente. Di seguito vi indichiamo i punti salienti della ricerca.

Sesso con due donne

1. Le fantasie sessuali fanno parte della popolazione più di quanto possiamo immaginare. Poche possono essere considerate rare, insolite o tipiche di alcuni gruppi.

2. Gli uomini hanno più fantasie rispetto alle donne e riescono a descriverle in modo più preciso.

3. La fantasia preferita dall’uomo è quella di fare sesso con due donne.

4. Per la donna, invece, la fantasia sessuale preferita è la sottomissione (con una media dal 30 al 60%).

5. Le donne riescono a distinguere meglio i… concetti di fantasia e realtà rispetto agli uomini: “Molte donne che raccontano fantasie più estreme di sottomissione, specificano che non vorrebbero mai che queste si avverassero. Alla maggior parte degli uomini, invece, piacerebbe molto che loro fantasie diventassero realtà”.

6. Nel rapporto di coppia, infine, l’uomo sogna molto più spesso di creare una relazione extraconiugale rispetto alle donne.