VNews24

Dimagrire facendo l’amore? Ecco quante calorie si consumano

Ogni giorno siamo letteralmente assaliti da prodotti che ci fanno dimagrire o attività che possiamo svolgere per perdere qualche chilo, ma qual è esattamente il modo migliore per arrivare alla giusta forma? Una domanda che tutti, almeno una volta, ci siamo posti e troviamo una risposta differente. Basterebbe riflettere un attimo e potremmo arrivare subito a quella più ovvia: fare l’amore. Ebbene sì, avere un rapporto con il proprio lui, o la propria lei, ci arriva a far consumare almeno 700 calorie e (neanche a dirlo) ci fa unire l’utile al dilettevole. Come le consumiamo nel dettaglio? Ecco qualche indicazione.

Intimità sotto le lenzuola

Immaginate di essere alle prime uscite con la vostra nuova fiamma, quanto tempo impiegate a baciarvi? Ovviamente non possiamo rispondere con assoluta certezza in merito ad ognuno, ma considerate che un bacio di 30 minuti ci arriva a far consumare ben… 100 calorie. Se non credete a quanto state leggendo, immaginate di aggiungerne altre 80 per dei preliminari molto “seri”. Quindi? Siamo già a 180 calorie e ancora non ci siamo tolti i vestiti.

Avete il consenso per farlo? Allora consumerete solamente 12 calorie. In caso contrario, invece, il numero si alza notevolmente fino ad arrivare a 150 calorie consumate. Ora tocca all’intimo: 8 calorie se usate due mani, 24 se ne usate solamente una. Coloro che invece preferiscono farlo con i denti consumano la bellezza di 95 calorie. Poi si passa alla parte più interessante e “stancante”.

Un atto di dieci minuti ci permette di consumare dalle… 100 alle 600 calorie, se decidessimo di farlo in piedi. In quest’ultimo caso, assicuratevi di essere bene allenati o comunque di avere qualcosa a cui appoggiarvi. Il momento di massimo piacere fa bruciare 100 calorie, anche fingendo, fino a un massimo di 250. Le coccole e la doccia ci fanno consumare rispettivamente 35 e 60 calorie. Infine, nel momento in cui andate a rivestirvi ne spendete 30 se il tutto avviene con calma olimpica, nel caso avviene di fretta si arriva anche a 90 calorie. Bene, ora è arrivato solo il momento di stracciare l’abbonamento della palestra e cominciare a impegnarsi un po’ di più sotto le lenzuola.