VNews24

Il lato oscuro di Wikipedia: le 14 pagine horror del sito

Anche Wikipedia si tinge di orrore: la nota enciclopedia online ha un lato oscuro, quello delle 14 pagine più spaventose mai scritte dagli utenti. Basate sul soprannaturale, storie di omicidi cruenti e sparizioni misteriose sono i protagonisti delle storie riportate sul famoso sito, ma andiamo con ordine.

1. Al primo posto c’è un omicidio inquietante ed ancora irrisolto, quello di Joyce Vincent: la ragazza fu trovata in casa propria senza vita, mentre la televisione del suo appartamento era ancora accesa.

2. Segue la vicenda di Flatwood Monster: un’indefinita entità che assalì tre ragazzini causando loro convulsioni e vomito secondo una… (CONTINUA A LEGGERE) dinamica molto vaga. Le vittime descrissero una creatura avvolta da una nuvola bianca che emetteva un suono acuto.

3. Il terzo è il caso di Taman Shud, che cita la frase riportata sul biglietto trovato su un cadavere mai identificato. La vittima fu rinvenuta su una spiaggia australiana, si sa soltanto che quest’espressione significa “finito” in persiano.

4. Molto inquietante anche il fenomeno Rat King, che descrive l’evolversi di un gruppo di topi ammassati tra loro in un’entità unitaria, quale un pezzo di… (CONTINUA A LEGGERE) ghiaccio, feci o sangue. Sembra che questa visione sia legata alla rappresentazione di disgrazie e piaghe, materializzatesi tramite proprio la figura del topo.

5. Al quinto posto si trova una malattia molto rara che porta chi ne è affetto a credere di essere morto, oppure a provare una tale angoscia da convincersi di non essere mai esistito: si tratta della pagina sulla Cotard Delusion.

6. L’incidente Dyatlov Pass prende il nome dall’omonimo passo di montagna che fu il luogo di morte di nove escursionisti accampatisi in tenda nei suoi pressi. I cadaveri sono stati rinvenuti scalzi e senza…(CONTINUA A LEGGERE)  alcun segno di lesione, cosa che lascia questa morte nel più totale mistero.

7. Segue un caso inquietante di due gemelle, June e Jennifer Gibbson, che restavano mute in qualsiasi occasione, tranne che per parlare tra loro o con le altre loro sorelle. Entrambe si convinsero che per avere una vita normale una delle due dovesse sacrificarsi per l’altra, togliendosi la vita, cosa che accadde realmente.

8. All’ottavo posto troviamo l’omicidio di Hinterkaifeck, che vide massacrata un’intera famiglia tedesca di contadini, pare che l’arma del delitto fosse un piccole, ma il caso non è mai stato risolto.

9. Un’altra pagina molto inquietante è “bambini dagli occhi neri”: è questo il nome delle creature soprannaturali avvistate, che sembrano assumere la forma di bambini di circa 6 anni con pelle cadaverica ed occhi neri.

10. Il mistero legato ad un sottopassaggio di una cittadina del Kentucky è diventato la leggenda del… (CONTINUA A LEGGERE) mostro di Pope Lick: si narra, infatti, di un “ibrido tra un umano e una capra con un grottesco corpo deforme” che assalirebbe i passanti ipnotizzandoli ed uccidendoli con un’accetta.

11. Nel New Jersey si trova Clinton Road: la strada più spaventosa dello Stato, perché sembra pulluli di fenomeni soprannaturali, fantasmi ed altre creature leggendarie.

12. L’invenzione più terrificante della storia è forse la Montagna russa-eutanasia, che al posto della tradizionale eutanasia uccide i… (CONTINUA A LEGGERE) passeggeri mentre ci trovano sulla giostra.

13. Al tredicesimo posto c’è la storia di un 69enne americano di nome Benjamin Kyle, rinvenuto nel 2004 in Georgia, ma mai identificato. L’amnesia dell’uomo ha reso vane le indagini della Fbi per riportarlo alla sua vita precedente, così gli è stato dato questo nome.

14. In ultimo ma non per importanza, la sepoltura prematura: si tratta del nome tecnico per la sepoltura di qualcuno ancora in vita, viene usata come forma alternativa di esecuzione di pena di morte, tortura o semplicemente omicidio.