VNews24

Fiorella Mannoia choc: “Vittime Parigi usate a fini elettorali”

“Sono disgustata dall’opportunità che viene data a chi sta cominciando a fare campagna elettorale”. Fiorella Mannoia non si perde in chiacchiere e continua a far parlare di se. Non bastava il post choc su Facebook postato lo scorso 17 novembre, parole scritte di pancia condivise 54.182 volte dal popolo del social, con le quali manifestava il suo disgusto verso chi stringe le mani ai finanziatori dell’Isis ed anche verso chi non ritiene vittime le popolazioni bombardate dai potenti della Terra.

La Mannoia, sempre sul suo profilo Facebook, ha postato l’immagine di un tweet nel quale un internauta scriveva che Emergency è un’organizzazione anti-occidentale che va per questo boicottata. Fiorella Mannoia, polemica, ha accompagnato l’immagine con il commento “E di questo? Vogliamo parlarne?!”. Ma il top del suo sfogo si è raggiunto nell’intervista rilasciata ad Adnkronos: “Mi fa disgusto chi inizia a fare campagna elettorale con i corpi ancora caldi dopo questa disgrazia- ha detto la cantante- Ci sono politici che tirano l’acqua al proprio mulino cercando di compiacere la paura che alberga dentro di noi. E’ facile cavalcare l’onda della paura, siamo spaventati, ma proprio in questo momento la responsabilità di un politico sarebbe quella di non cavalcare la paura e parlare in modo sereno di questo problema”.

Fiorella Mannoia continua: “Per come la vedo io è tutta colpa dell’Occidente. E con questo, ovviamente, non voglio difendere quei vigliacchi che fanno attentati, anzi. Io sono molto impaurita per quello che sta succedendo. Ma non sono vittime anche i civili morti durante i bombardamenti fatti dagli USA o da altri Paesi occidentali?”. La rossa cantante romana ribadisce ciò che ha fieramente affermato nel suo post, senza fare nomi ma senza risparmiare nessuno, neppure la “guru” del momento, il punto di riferimento dei profani in materia di Islam, l’osannata e compianta Oriana Fallaci: “Esaltarla oggi è un mezzo per fare propaganda elettorale. Non è che siccome una sia stata una grande giornalista e una grande scrittrice avesse capito tutto. Io non sono per niente d’accordo su quello che diceva Oriana Fallaci, che non fa altro che esaltare ed avallare una guerra religiosa, di fanatismo, quando in realtà la religione con quanto sta accadendo non ha nulla a che vedere, è sempre stata un pretesto. Il nome di Dio è sempre stato preso in prestito per fare le più grandi nefandezze della storia”.

Molti i commenti degli internauti a favore della Mannoia, ma non mancano quelli che la additano a “buonista” e finta anticonformista. La cantante, che da sempre si batte per difendere deboli ed indifesi, replica signorilmente: “Io non sono nessuno, ma voglio avere la libertà di esprimermi senza per questo essere insultata. Non siete obbligati a frequentare questa pagina e leggere quello che scrivo -scrive la Mannoia, leggermente piccata – Io non ho offeso nessuno. Questa gente non merita nemmeno una risposta, sfoga le proprie frustrazioni insultando a destra e a manca, soprattutto a manca, vomitando il proprio odio. Ma non avranno da me la reazione che si aspettano. Mi fanno solo pena”.