Cresce l’attesa per il quinto live show del talent più seguito d’Italia, ancora una volta trend topic su Twitter, “X Factor”. Due le novità principali di questa settimana ad XF9: una riguarda il super ospite della serata e l’altra sarà assai poco gradita agli otto talenti rimasti in gara. Ma iniziamo parlando dei brani scelti dai quattro giudici per i propri talenti e partiamo da Skin. La rocker giudice della categoria Under donne ha con se solamente un’artista, Enrica. La scorsa settimana Skin ha perso Margherita, mandata al ballottaggio contro Luca ed eliminata dal pubblico di “X Factor” durante il Tilt.
Skin crede molto in Enrica e lo ha manifestato in più occasioni. Per la sua pupilla Skin ha scelto un brano di Lenny Kravitz dal titolo “Are you gonna go my way”. Mika, giudice della categoria Under uomini, scampato il pericolo eliminazione dello scorso live show, è pronto a scendere in campo con i suoi talenti Luca e Leonardo. Per il sedicenne dalla voce “adulta” Mika ha scelto “All of the stars” di Ed Sheeran, mentre per Leonardo ha optato per un brano del cantautore britannico Labrinth, “Jealous”.
Elio, giudice in questa edizione di “X Factor” della categoria Over (la più talentuosa tra tutte), ha deciso di far entrare in scena Davide detto “Shorty” con un brano del grande Luigi Tenco, “Vedrai vedrai”. Ci sono i Kings of Leon e la potentissima “Sex on fire” invece a disposizione di Giosada, il rocker pugliese che vanta un notevole seguito su Twitter. Fedez, l’unico tra i giudici rimasto con tutti e tre le band in gara, ha reso note le sue scelte per il prossimo live show di “X Factor”: per i Landlord ha scelto “Metal & Dust” del trio britannico London Grammar, per gli Urban Strangers ha scelto “What I got” dei Sublime e per i Moseek ha optato per un brano dei No Doubt, “Don’t speak”.
Come già reso noto dai numerosi spot in onda su Sky, il super ospite della quinta puntata di “X Factor” sarà un pezzo grosso della musica italiana, nonché uno dei personaggi più influenti del panorama musicale italiano, tra le cui collaborazioni ricordiamo i Subsonica e l’ex giudice di “X Factor”, Morgan. Stiamo parlando di Franco Battiato, il cantautore siciliano sarà anche protagonista di una produzione Sky in onda sul canale Sky Arte dal titolo “Franco Battiato-le nostre anime”. La spiacevole sorpresa per i concorrenti in gara sarà invece la doppia eliminazione. I concorrenti si esibiranno prima con un cavallo di battaglia che stabilirà il primo eliminato della serata. La gara classica, con i ragazzi che canteranno i pezzi scelti dai giudici, stabilirà il secondo talento che dovrà abbandonare per sempre “X Factor”.