X Factor,ecco i brani del quinto live. Super ospite Battiato

battiato

Cresce l’attesa per il quinto live show del talent più seguito d’Italia, ancora una volta trend topic su Twitter, “X Factor”. Due le novità principali di questa settimana ad XF9: una riguarda il super ospite della serata e l’altra sarà assai poco gradita agli otto talenti rimasti in gara.  Ma iniziamo parlando dei brani scelti dai quattro giudici per i propri talenti e partiamo da Skin. La rocker giudice della categoria Under donne ha con se solamente un’artista, Enrica. La scorsa settimana Skin ha perso Margherita, mandata al ballottaggio contro Luca ed eliminata dal pubblico di “X Factor” durante il Tilt.
Skin crede molto in Enrica e lo ha manifestato in più occasioni. Per la sua pupilla Skin ha scelto un brano di Lenny Kravitz dal titolo “Are you gonna go my way”. Mika, giudice della categoria Under uomini, scampato il pericolo eliminazione dello scorso live show, è pronto a scendere in campo con i suoi talenti Luca e Leonardo. Per il sedicenne dalla voce “adulta” Mika ha scelto “All of the stars” di Ed Sheeran, mentre per Leonardo ha optato per un brano del cantautore britannico Labrinth, “Jealous”.

Elio, giudice in questa edizione di “X Factor” della categoria Over (la più talentuosa tra tutte), ha deciso di far entrare in scena Davide detto “Shorty” con un brano del grande Luigi Tenco, “Vedrai vedrai”. Ci sono i Kings of Leon e la potentissima “Sex on fire” invece a disposizione di Giosada, il rocker pugliese che vanta un notevole seguito su Twitter. Fedez, l’unico tra i giudici rimasto con tutti e tre le band in gara, ha reso note le sue scelte per il prossimo live show di “X Factor”: per i Landlord ha scelto “Metal & Dust” del trio britannico London Grammar, per gli Urban Strangers ha scelto “What I got” dei Sublime e per i Moseek ha optato per un brano dei No Doubt, “Don’t speak”.