X Factor 9, inizia il countdown ai live: ecco i talenti in gara

X Factor

Mancano poco più di 24 ore all’inizio del talent canoro più seguito di sempre: X Factor. La nona edizione del talent show ideato dal geniale Simon Cowell, appare quest’anno in una veste totalmente rinnovata ed intrigante, con la presenza di due giudici “very british” e la presenza per la prima volta nella storia del programma delle band in gara. X Factor, nella scorsa stagione, si è rivelato essere lo show più social di sempre, battendo il Festival di Sanremo, con i suoi 2,4 milioni di tweet.

I giudici: Riconfermati come giudici di X Factor sia il controverso rapper Fedez che il talentuoso (e molto amato dal pubblico italiano) Mika.  Morgan, giudice storico delle passate edizioni del talent, è invece sostituito da Elio, frontman della band Elio e le storie tese. Per il musicista dai gusti bizzarri è un ritorno al passato, dopo l’addio a X Factor di alcuni anni fa. Porta invece una ventata di novità e freschezza (ma anche un’impronta decisamente rock ed internazionale) la presenza in giuria di Skin, leader degli Skunk Anansie. Per la rocker , che con il suo italiano improbabile  ha già generato i tormentoni “Ppe mia” e “attacka!”, è la prima volta come giudice in un talent.

Si esibiranno sul palco di X Factor i tre under uomini selezionati da Mika: il giovane Luca, il “Chris Martin” italiano Eva ed il parrucchiere di origine romena Leonardo. Mika ha apertamente dichiarato di desiderare di poter avere la categoria degli under uomini. Sarà X Factor anche per le “spice girls” di Skin, la rocker ha scelto di portare con se ai live Enrica, Margherita ed Eleonora. La bionda  “Lady Gaga” calabrese , che ha scelto di giocarsi il tutto per tutto cantando “Margherita” di Cocciante, si è dovuta contendere il posto con un’altra talentuosa cantante, Selene, considerata però dalla rocker inglese “troppo perfetta”.