Scontro a X Factor, Fedez contro Morgan: “Sei schiavo della TV”

fedez morgan lite

Ieri sera è andata in onda la sesta puntata live di X Factor: con l’eliminazione dei Komminuet, ultimo gruppo vocale in gara, Morgan rimane senza concorrenti. Il giudice di X Factor è un fiume in piena: attacca la produzione del programma, i suoi colleghi, il pubblico, ma soprattutto Fedez. Tra i due giudici volano insulti pesanti e Morgan si rivolge al pubblico indicando il dito medio. Il tutto condito, nel miglior esempio di televisione trash, da parolacce e toni decisamente sopra le righe. Ma ripercorriamo quello che ha portato allo scontro tra Fedez e Morgan.

Fedez e Francesca Michielin live a X Factor

 

L’ELIMINAZIONE DEI KOMMINUET – La sesta puntata si è articolata in due manche: i meno votati di ciascuna manche si sono sfidati all’ultimo scontro. Il verdetto del pubblico decreta: Komminuet contro Mario, cantante della categoria di Mika, finora sempre considerato tra i papabili vincitori. Inaspettatamente Morgan si scaglia contro il suo gruppo e la loro performance, pur votando per l’eliminazione di Mario: l’obiettivo è quello di far intenerire il pubblico nei loro confronti come ammetterà lo stesso Morgan nell’Xtra Factor.

Mika elimina i Komminuet, Victoria Cabello pure: la palla passa nelle mani di Fedez. Il giovane rapper milanese decide decide di andare in Tilt e lasciare la scelta al pubblico: “Capisco poco di televisione: se da una parte ho una mia scelta (eliminare i Komminuet, ndr), dall’altra voglio capire se il pubblico casca a certi tranelli (di Morgan, ndr). Non mi voglio deresponsabilizzare, ma a un certo punto della gara il pubblico deve scegliere. E’ giusto che Komminuet vadano avanti per le loro forze artistiche e non per pietismo”. Risultato: Komminuet eliminati.