X Factor 9, verso il quarto live. Super ospiti Moroder e 5SOS

 x factor

Saranno Giorgio Moroder, leggenda vivente della musica elettronica, e la punk band australiana dei 5 Seconds Of Summer (5SOS) i super ospiti del quarto live show di “X Factor“, che andrà in onda giovedì 12 alle 21:10 su Sky Uno. Il talent show ideato da Simon Cowell è ancora hot topic su Twitter.
I giudici delle quattro categorie di cantanti – Under donne, Under uomini, Over e Band – hanno già assegnato il pezzo a tema dance ai propri artisti. Infatti, anche quest’anno “X Factor” avrà la sua serata dedicata alla musica dance e per l’occasione Skin, giudice della categoria Under donne, ha deciso di assegnare a Margherita, che durante il terzo live show di “X Factor” si è trovata in ballottaggio contro Eleonora, “Tainted love” del duo synth-pop inglese Soft Cell. Per Enrica, una delle voci femminili più belle di questa edizione di XF, c’è un brano della pop star Jessie J con il featuring di 2 Chainz dal titolo “Burning up”. Anche Elio ha reso note le proprie assegnazioni per i suoi due talenti, Davide e Giosada. Davide si esibirà in un pezzo di Howard Jones dal titolo “Things can only get”, mentre per il bel rocker pugliese Elio ha optato per un brano dei Devo, “Girl you want”.

Fedez, l’unico tra i 4 giudici di “X Factor” ad essere rimasto con la squadra al completo, ha deciso di assegnare agli Urban Strangers un pezzo dei Linkin Park e Jay-Z, “Numb-Encore”, ai Moseek “Revolution” di Elliphant ed alla band Landlord “Promises” di Nero. Infine le assegnazioni di Mika, rimasto in gara con due dei suoi tre artisti (dopo l’eliminazione di Eva durante il secondo live): Mika ha deciso di far entrare in scena Leonardo, uno dei talenti più quotati di questa edizione di “X Factor”, con un pezzo di Yazoo dal titolo “Only you”, mentre per il teenager Luca ha scelto la versione dei Pet Shop Boys di “Always on my mind”.

Mentre in Italia cresce l’attesa per il quarto live show di “X Factor”, in Gran Bretagna si rincorrono le voci che vorrebbero il rapper californiano Snoop Dogg al banco dei giudici. Nulla di ufficiale, ma sembra che il creatore del talent show più seguito al mondo, Simon Cowell, abbia contattato Snoop Dogg invitandolo a prendere parte all’edizione originale di “X Factor” in qualità di giudice.  E’ lo stesso rapper ad ammettere, durante un’intervista con il Sun, di essere stato più volte contattato da Cowell e di non escludere a priori la sua presenza un giorno come giudice di “X Factor”.