E’ ufficiale: Mika riconfermato giudice ad X Factor Italia

mika

Mika – Si è fatto conoscere ed amare dal grande pubblico televisivo, grazie alla sua spontaneità, la sua allegria e la sua competenza come “coach” nel corso della scorsa edizione di X Factor Italia. Ha suscitato ilarità grazie al suo italiano piuttosto “casereccio”, ha fatto riflettere grazie al suo coraggioso “coming out” su una nota rivista italiana, ha emozionato i fan, prestando una delle sue hit più famose alla causa di una campionessa uscita proprio dalla trasmissione che lo vede uno dei protagonisti indiscussi, rilanciando la rossa Chiara nell’ Olimpo dei grandi “performer”, dopo un periodo di alterne fortune musicali. Come se non bastasse, l’ istrionico Mika ha avuto anche il tempo di promuovere il suo “Songbook Vol.1”, prima raccolta di successi, che comprende canzoni come “Kick Ass”, “Grace Kelly” e la suggestiva “Underwater”.

Il cantante libanese, classe 1983, pare non essere ancora stanco di vivere e lavorare nel nostro Bel Paese e, soprattutto, non è stanco del suo ruolo di giudice nello show musicale X Factor. E’ notizia freschissima, infatti, la sua riconferma nel cast artistico dell’ ottava edizione del format, la quarta targata Sky. E’ stato Mika stesso ad ufficializzarlo, nel corso della sua intervista al late show E poi c’ è Cattelan, in onda su Sky nella tarda serata di giovedì. Intervistato dal noto VJ e presentatore Alessandro Cattelan (“lanciato” come conduttore proprio grazie ad X Factor), Mika ha elencato i requisiti ideali dei concorrenti della nuova edizione del talent show, riportati anche sul sito ufficiale di X Factor: “Cerco un pò di tutto. Originalità, grinta, forza, esperienza, ma anche cantanti senza esperienza. Vogliamo un pò di tutto e tutti gli stili, ma cerchiamo anche qualcosa di differente, non vedo l’ ora di incontrarvi alle audizioni!”.

Porte aperte a tutti, quindi, per le prime audizioni “on the road” dello show musicale, la cui prima tappa è prevista in Abruzzo, a L’ Aquila. Un modo per omaggiare e riaccendere i riflettori sulla città martoriata dal terremoto, ma anche, e soprattutto, una meta di potenziali nuove voci “made in Italy” da lanciare sul mercato discografico. A giudicare gli aspiranti artisti, i quattro giudici di X Factor: al fianco di Mika, pare confermata la presenza della “vulcanica” Simona Ventura, mentre Morgan ed Elio, stando alle ultime indiscrezioni, sembrano intenzionati ad abbandonare il format. Al posto dei due eclettici artisti, potrebbero subentrare il pluripremiato Marco Mengoni (già concorrente di X Factor, all’ epoca in cui il talent andava in onda sulle reti Rai) e una vecchia conoscenza della trasmissione: l’ ex giudice Arisa, “acerrima nemica” di Super Simo.