X Factor ha la sua nuova stella: Elena Giardina. Seguila live il 19 ottobre a Bologna

Elena Giardina

Elena Giardina –  X Factor Italia è iniziato alla grande. Subito tanti talenti e boom di ascolti. Ma la ragazza che ha colpito di più la giuria e il pubblico della prima puntata è stata senza dubbio Elena Giardina, studentessa bolognese di 17 anni. La giovane classe 1996 ha cantato con un’intensità vocale degna dei più affermati artisti pop, e ha dimostrato grinta e personalità non indifferenti.

Iniziata con uno scambio di battute con la giuria riguardo la propria attività di cantante nelle balere, la performance è seguita con un brano molto complicato “No more tears (Enough is Enough)” di Barbra Streisand e Donna Summer del 1979 dall’album “Wet”, che la giovane studentessa’ ha saputo interpretare perfettamente, coinvolgendo il pubblico a suon di musica.

Ora non resta che attendere i “bootcamp” e successivamente gli “home visit”, per sapere se Elena raggiungerà le prime puntate serali di ottobre. Nel frattempo la cantante sarà live a Piazza Maggiore di Bologna il 2 ottobre ( non più il 3 come era precedentemente previsto), ospite di una serata che si svolgerà dalle 21 fino alle 23, nella quale la cantante di X Factor sarà l’ospite d’onore. Serata non meno interessante sarà quella del 19 ottobre al “Bravo cafè” di Bologna, in centro, nella quale Elena canterà tutta la sera con accompagnamento di tromba, batteria, pianoforte, contrabbasso, dalle 21.30 fino a mezzanotte. Per i tutti i fan della talentuosissima Elena Giardina consiglio vivamente di non perdersi questa indimenticabile serata.

Articolo di Nicolò Di Leo