VNews24

The Walking Dead 6, un tweet “svela” la morte di uno dei protagonisti

Manca circa un mese alla messa in onda degli 8 episodi mancanti della sesta stagione di “The Walking Dead”, e già sul web iniziano a rincorrersi rumors e spoiler che anticiperebbero la morte di uno dei protagonisti principali della serie horror della AMC. “The Walking Dead” sin dalla prima stagione (composta da appena sei episodi) ha conquistato il pubblico italiano che attende con trepidante attesa la seconda parte della sesta stagione (che andrà in onda dal 15 Febbraio su Fox, canale 112 di Sky). Mentre gli sceneggiatori preannunciano che la fine dello show è ancora molto lontana, sul social network Twitter uno degli attori ha postato un tweet che lascerebbe presagire la morte del suo personaggio.

Dov’eravamo rimasti? Prima di svelarvi quanto postato su Twitter da uno dei membri del cast di “The Walking Dead”, facciamo un piccolo riassunto di quanto accaduto durante l’episodio 8. Rick, Carl, Michonne, Jesse ed i suoi figli, padre Gabriel e la piccola Judith abbandonano la casa di Jesse, oramai invasa dai vaganti, dopo essersi “camuffati” da zombie. Nello stesso momento il Lupo lasciato in vita da Morgan crea scompiglio, mettendo K.O. Carol, lo stesso Morgan e prendendo Denise come ostaggio.

A poco serve l’intervento di Tara, Rosita ed Eugene: il Lupo abbandona la sua cella facendosi scudo con il corpo della dottoressa di Alexandria. Maggie, in pericolo su uno dei punti di vedetta, viene individuata da Glenn ed Enid mentre Daryl, Abraham e Sasha sono di ritorno ad Alexandria sul camion recuperato da Daryl (dopo il furto della sua moto e della sua balestra da parte dei due soggetti in fuga da lui precedentemente aiutati). Deanna, piuttosto che uccidersi, impugna la pistola e spara contro un gruppo di vaganti.

Cosa ne sarà del gruppo di eroi che, sin dalla prima puntata dello show, ha combattuto strenuamente contro i “morti viventi”? In molti si interrogano sulla fine dei protagonisti di “The Walking Dead” e sulle dinamiche che seguiranno allo sconsiderato gesto di Morgan. E tanti temono che stia per arrivare la fine per uno di loro. Già in passato gli spettatori dello show hanno dovuto dire addio a “colonne portanti” della serie: Hershel Greene (decapitato dal Governatore), Shane, Lori, Andrea e più recentemente Tyreese, Noah, Bob e Beth (la sua tra le morti più assurde e dolorose).

In molti hanno temuto che ad uscire per sempre dal cast di “The Walking Dead” fosse Glenn (interpretato da Stephen Yeun) basandosi sulla fine dell’episodio 3 della sesta stagione dal titolo “Grazie”, episodio in cui l’incosciente Nicholas si toglie la vita cadendo giù dal cassonetto su cui lui e Glenn si erano rifugiati per fuggire ai vaganti e trascinando con se quest’ultimo. Glenn si scopre essere vivo e deciso a tornare da sua moglie Maggie (in stato interessante), portando con se la ragazzina fuggita da Alexandria, Enid. Il personaggio di Glenn è molto amato dal pubblico dello show e le reazioni alla fine della puntata in cui lui viene creduto morto sono moltissime: tanti i commenti di sgomento e tristezza sul social network Twitter.

La presunta morte di Glenn era stata “anticipata” da Norman Reedus (l’attore che interpreta uno dei personaggi più amati in assoluto, Daryl Dixon) che dichiarò durante un’intervista rilasciata ad MTV che il personaggio che più gli sarebbe mancato sarebbe stato quello di Glenn. Anticipazione sfuggita di mano o mera manovra pubblicitaria? Non si sa, come ancora non si è capita la natura del tweet che sta angosciando tutti i followers di “The Walking Dead”.

L’attore Michael Cudlitz (Abraham) ha commentato un tweet del suo collega Josh McDermitt (Eugene) nel quale il “genietto” della banda di sopravvissuti teneva conto ai suoi fans delle riprese del film “Middle Man”. Cudlitz ha risposto al tweet con la frase choc: “Enjoy, I had a blast working with you (I did)” che molti hanno interpretato come un vero e proprio addio al personaggio controverso interpretato da McDermitt. Nessuna conferma tantomeno alcuna smentita c’è stata da parte degli sceneggiatori di “The Walking Dead” nonostante l’attore che interpreta Eugene pare non abbia più partecipato alle riprese dello show. E per quanto riguarda Glenn? Pare che per lui e per il suo destino sia già in ballo una novità di nome Negan che potrebbe creare scompiglio al personaggio interpretato da Yeun.