“Non siamo mai stati innamorati“, sono queste le parole che Costantino Vitagliano, ex tronista di “Uomini e Donne” ha pronunciato ai microfoni di “Verissimo”, trasmissione condotta da Silvia Toffanin. Una dichiarazione shoccante riferita alla sua storia con Elisa Mariani, ex compagna e madre di sua figlia Ayla, di appena 5 mesi.
“Sono quelle cose che non puoi spiegare. Il nostro rapporto non andava bene già da fidanzati. Poi è arrivata Ayla, lei ha deciso di tenerla ed io di riconoscerla. E’ stato bellissimo ma non siamo mai riusciti a creare una famiglia” spiega Costantino alla conduttrice del salotto pomeridiano Mediaset. La piccola Ayla, nata lo scorso 9 Settembre, è riuscita, seppur per poco, a tenere uniti i suoi genitori.
Divergenze. Costantino Vitagliano non lesina dettagli e racconta ciò che ha fatto naufragare la sua relazione con Elisa: “Lei è bravissima con la bimba ma non è con me quello che dovrebbe essere una compagna, quindi i non posso obbligarla a farmi entrare dentro di lei – racconta l’ex tronista di “Uomini e Donne” – lei per me prova del bene ma non si tratta di amore e io non la voglio obbligare a rimanere in un rapporto che non funziona. Desidero inoltre far vivere alla bambina delle cose piacevoli e non dei litigi inutili come succede a tante coppie che rimangono insieme. Meglio iniziare adesso a far capire alla piccola che ha due genitori presenti ma che non riescono a formare una famiglia”.
Costantino prosegue la sua lunga, intima intervista, la prima da single: “Per me la famiglia è la cosa più importante. Ma io ad Elisa do fastidio, ciò che sono le dà fastidio. Cosa posso fare? Il nostro è sempre stato un fidanzamento combattuto. Prima di scoprire che era incinta ci eravamo lasciati. Abbiamo deciso di riprovarci, ma le cose non sono andate bene. Io quando ci sono l’aiuto con la bambina ma se non c’è un dialogo cosa possiamo costruire?”.
“A lei non interessa né apparire, né che appaia bimba. Non vuole nemmeno che io la faccia vedere sui social. Per me va benissimo così. Io oggi sono innamorato di mia figlia, lei è la cosa più importante – sottolinea Costantino durante l’intervista con Silvia Toffanin – Innamorato della mamma? Ma cosa posso fare se tutto quello che faccio non va bene? Se parlo non va bene, se sto zitto non va bene. E’ brutto da dire ma io mi sento come se non fossimo mai stati insieme. Non l’ho mai conosciuta abbastanza. Ayla è arrivata quando noi eravamo ancora degli sconosciuti. Comunque c’è qualcosa che ci unirà per tutta la vita. Oggi c’è qualcosa che conta più di me ed è la piccola Ayla“. La bambina, il cui nome significa “bagliore lunare”, abita a Milano con sua madre mentre l’ex tronista vive a Milano Marittima. Padre e figlia stanno insieme appena possono e per la piccola Ayla le festività appena passate, il primo Natale della sua vita, lo ha trascorso dividendosi tra i suoi genitori separati.
Sdegno social. Questa deriva di sentimenti e valori che sta colpendo sempre più vip non è passata inosservata alle centinaia di internauti che commentano sui social quanto accade ai propri “beniamini”. Un internauta commenta così la notizia della fine della storia tra Costantino ed Elisa: “Ma da un decerebrato come Costantino non c’era da aspettarsi altro…lui è innamorato solo di se stesso“, “Rimango senza parole davanti a quanti teatrini possano montare queste “me*de” per un minuto di popolarità, senza scrupoli anche di fronte alla nascita di una figlia. E’ uno schifo, davvero, non c’è altro da aggiungere” fa eco un’altro.
I commenti aumentano e diventano sempre più spietati al punto da arrivare a toccare l’argomento figli, tema scottante degli ultimi giorni specialmente se si pensa alle recenti manifestazioni SvegliatItalia e Family Day. “Figli fatti così, a casaccio… poi ci sono coppie innamorate che li desiderano ma non arrivano. Quanta immaturità”, “La spartizione dei figli che fa il signore non l’ho mai capita….coppie che si amano moltissimo da anni e non riescono a procreare e questi che manco l’ avevano programmata“.
L’intervista di Costantino Vitagliano per “Verissimo” si conclude con una dichiarazione d’affetto per la sua ex, Elisa: “Ad Elisa posso dire che le voglio un bene immenso, dopotutto è la madre di nostra figlia. e dico di non preoccuparsi perché accetto qualsiasi sua decisione. Prima viene la nostra bambina, poi tutto il resto“.