VNews24

Ecco le 10 cose che il 99% delle ragazze non sanno sugli uomini (provare per credere)

Le differenze tra uomini e donne possono essere definite sostanziali. Ci sono, infatti, delle caratteristiche indistinguibili che fanno parte del cosiddetto “sesso forte” che forse sono completamente ignare alle donne e, forse, agli uomini stessi. Ma quali sono le dieci cose che effettivamente non sappiamo? Ve le elenchiamo di seguito.

1) Puzzano di più. Gli uomini sudano circa il doppio rispetto alle donne. A scoprirlo sono stati i ricercatori dell’Osaka International University and Kobe University in Giappone dopo aver osservato un gruppo di atleti sia di sesso maschile che di sesso femminile. In particolare, a parità di sforzo gli uomini sudavano molto più delle donne. Secondo gli studiosi, questo potrebbe dipendere dal testosterone tanto che, in un precedente lavoro, dopo una somministrazione di estrogeni, gli atleti maschi hanno effettivamente emesso meno sudore. Secondo il docente di fisiologia Yoshimitsu: “Perdere meno sudore nelle donne potrebbe essere una strategia di adattamento: preservare i fluidi corporei come metodo di sopravvivenza. Mentre sudare di più per gli uomini potrebbe essere una strategia di adattamento: usare i liquidi per una maggiore efficienza di azione”.

2) Sono stati i primi con i tacchi alti. Gli uomini sono stati i primi a indossare i tacchi alti, già nel XV secolo, prima per necessità poi per status. Apparire più alti era un segno di ricchezza, in particolare dopo che Luigi XIV ordinò al suo calzolaio un paio di scarpe con un tacco da 10 cm.

3) Misure. Il pene maschile in erezione in media misura 14,15 cm di lunghezza e 12,3 di circonferenza. A scoprirlo siano stati i ricercatori dell’Indiana University dopo aver “misurato” 1661 uomini appartenenti a diverse etnie.

4) Orgasmo. L’orgasmo maschile dura in media 6 secondi, mentre quello femminile arriva fino a… 23 secondi e più.

5) Ingredienti. Di cosa è composto il liquido seminale? Gli studiosi finora hanno identificato oltre 30 sostanze diverse: azoto, fruttosio, acido lattico, acido ascorbico, inositolo, glutatione, acido piruvico, acido citrico, sorbitolo, urea, acido urico e vitamina B12.

6) Da cosa deriva? La parola “man” inizialmente non significava uomo ma essere umano e persona (sia maschile che femminile). Uomo si diceva, infatti, “were” da cui werewolf cioè lupo mannaro. Bisognerà aspettare il latino volgare per veder convergere i due termini.

7) Galanteria. Quando un uomo cammina accanto a una donna, il “sesso forte” rallenta il passo di circa il 7% rispetto a quando camminano con altri uomini. Questa strategia serve che le donne spendano meno energia.

8) Fulmini sessisti. Gli uomini vengono colpiti 5 volte di più rispetto alle donne. A rivelarlo è uno studio della National Weather Service americana. La spiegazione è molto semplice: “A causa del loro comportamento, i maschi tendono a sottovalutare maggiormente i rischi e dunque sono a più alto rischio di essere colpiti da un fulmine rispetto alle donne”, ha spiegato l’esperto che ha condotto lo studio.

9) Islandesi per la vita. Il posto in cui gli uomini vivono di più è proprio l’Islanda, dove l’aspettativa di vita è 81,2 anni. A seguire ci sono Svizzera, Australia, Israele, Singapore, Nuova Zelanda e Italia.

10) Occhio lungo. Gli uomini passano circa un anno della loro vita a lanciare occhiate alle donne. A rivelarlo è un sondaggio condotto dal Kokad Lens Vision Centres effettuato su circa 3000 volontari inglesi. E le donne? Lo stesso sondaggio rivela che loro dedicano “solo” 20 minuti al giorno.